Steffen Christmann confermato Presidente della VDP, fissati i nuovi orientamenti dell’era digitale. E c’è anche Facebook.

 

 

E’ stata una rielezione all’insegna della tecnologia e della digitalizzazione. Stavolta, il tema centrale dell’Assemblea dell’associazione viticoltori più potente della nazione tedesca è stato il futuro orientamento nell’era digitale, e i cinquanta delegati delle 198 cantine associate hanno rieletto alla quasi unanimità Steffen Christmann, dell’omonima azienda originaria del Palatinato (Pfalz). Confermati i membri del consiglio per altri tre anni: Armin Diel, Paul Fürst, Joachim Heger, Reinhard Lowenstein, Wilhelm Weil e Philipp Wittmann.

E’ un grande onore – ha commentato Steffen Christmann – ottenere la fiducia dai miei colleghi e proseguire per un ulteriore mandato il mio servizio per l’Associazione; affronterò le sfide future con una squadra affiatata”.

Partendo dall’esempio di Auctionata, la casa d’aste leader in Germania, l’AD Martin Heyne ha illustrato i cambiamenti dei mercati nell’era digitale, i processi di democratizzazione e i potenziali nuovi clienti unitamente agli enormi margini di crescita.

Analizzate anche le interazioni sui social media, soprattutto Facebook, reputate come molto importanti nell’azione commerciale; ma anche negozi web, Twitter e Instagram. Obiettivo principale: essere facilmente raggiungibili.

FP

Leggi il comunicato stampa originale: 2016_24_VDP_Mitgliederversammlung_2016


 

 

La VDP è un’associazione federale di nove associazioni regionali. Gli organi della Federazione sono l’Assemblea generale e il Consiglio. Il Consiglio è composto dal Presidente, Steffen Christmann, sei vicepresidenti e dai presidenti delle Associazioni Regionali. L’Assemblea Generale si riunisce una volta l’anno, al fine di stabilire gli obiettivi dell’associazione e definirne comunemente i tempi.VDP_logo

La VDP (Verband Deutscher Prädikatsweingüter) è un’associazione di produttori fondata nel 1910. Lo scopo dell’associazione è quello di proteggere la cultura ed il patrimonio vitivinicolo tedesco, di garantire la più elevata qualità dei vini provenienti dai produttori che ne fanno parte, di promuovere un modello di viticoltura sostenibile per la natura. La VDP è considerata l’associazione di produttori del vino più elitaria della Germania anticipando con le proprie scelte regolamenti e l futura legislazione di settore.

La VDP supplisce all’assenza di una classificazione a indicazione geografica dei vini con una classificazione propria. A luglio 2016, la VDP conta 198 produttori associati.

 

 

Scritto da