Baglio Sorìa di Firriato riapre con Andrea Macca ai fornelli

 

Alla riapertura di Baglio Sorìa, avvenuta per Pasqua il 31 marzo scorso, gli ospiti avranno notato una nuova, bella sorpresa. Nuovo menù e nuovo maestro di cucina: il Resort & Wine Experience di punta di Firriato, infatti, può contare dalla stagione 2018 sulla collaborazione dello chef Andrea Macca.

Resort e luoghi sono incantevoli. Alle spalle della struttura si erge la sagoma affascinate e maestosa del castello normanno di Erice, mentre, affacciandosi dal suggestivo sky lounge del Resort, ecco distendersi il profilo immenso del mare punteggiato dalle isole Egadi che, come le coordinate di una mappa del tesoro, mettono in chiaro come nessun quadro possa eguagliare un simile panorama. Tutt’intorno, i colori luminosi e intensi della campagna trapanese e delle vigne di Firriato, lì dove si sviluppa quella magia che trasforma le uve in un nettare apprezzato in tutto il mondo.

Firriato Hospitality

Ma l’offerta tra le colline di Baglio Sorìa non si esaurisce alle sole gioie della vista. Baglio Sorìa  Resort & Wine Experience, infatti, coccola gli ospiti con una gamma di esperienze multisensoriali che vanno dal comfort e benessere garantito dalle eleganti camere che esaltano, in chiave moderna, l’antica eleganza del Baglio, ai piatti della tradizione siciliana e trapanese ridisegnati secondo la freschezza del nuovo resident chef Andrea Macca, già allievo di Ciccio Sultano. E ancora, i grandi vini Firriato da degustare nell’atmosfera suadente del wine bar sul belvedere e le visite tra vigneti e cantina, per non parlare di tutte le meraviglie naturalistiche, artistiche e storiche che l’isola-continente Sicilia offre, rendendo Baglio Sorìa  Resort & Wine Experienceil miglior punto di partenza possibile. Basti pensare alle le Saline di Trapani e a Mozia, a Favignana e all’arcipelago delle Egadi, alle riserve naturali del golfo di Castellammare e al tempio di Selinunte.

Baglio Sorìa  Resort & Wine Experience unisce in una formula innovativa la luxury hospitality con la possibilità di vivere una pausa di relax in uno dei luoghi esemplari dell’enologia siciliana, le tenute agricole nel trapanese di Firriato. Trascorrere un soggiorno al Resort & Wine Experience, per i winelovers, è l’occasione per conoscere, a diretto contatto con i protagonisti, la filosofia, il modo di essere e lo uno stile produttivo che ha sempre contraddistinto la famiglia Di Gaetano.

Baglio Sorìa
www.firriato-baglio-soria-trapani.it
Per info e prenotazioni:
tel. +39 0923 861679 / +39 366 6260186

Scritto da