Sanlorenzo Mercato, mercoledì 15 febbraio, ore 19.30
Cantina Rallo con Andrea Vesco
Rallo è una tra le cantine più antiche di Sicilia. Nata nel 1860, è oggi proprietà della famiglia Vesco; dal 2010 è condotta con energia e determinazione dal giovane Andrea Vesco. Tanti gli obiettivi raggiunti in pochi anni: dal biologico, all’individuazione delle migliori parcelle, alla produzione di vini dalla forte personalità territoriale, alla produzione di eccellenti oli extravergine di oliva. Tre le aree della Sicilia occidentale nelle quali ricadono le vigne: Alcamo, con oltre 67 ettari vitati; Marsala, con 10 ettari; Pantelleria, con 2 ettari.
Mercoledì 15 febbraio, alle ore 19.30, presso Sanlorenzo Mercato, Andrea Vesco – insieme a Salvatore Spatafora e Giulia Monteleone che condurranno l’incontro – illustrerà agli ospiti di WYS le ultime novità della produzione: quattro vini saranno messi in relazione ai territori di provenienza. A seguire saranno forniti coupon per un tagliere durante la stessa degustazione e due piatti, un coppo di fritturine e un secondo, da consumare presso le botteghe del Mercato. Prezzo “Young”: 20 euro (vedi info).
WYS, “Wine for Young Sicilians”, è un ciclo di incontri sul vino pensato da Wineinsicily.com, in collaborazione con Slow Food Palermo e Sanlorenzo Mercato, dedicato ad un pubblico Young. Obiettivo: svecchiare il vino e le sue parole. Gli incontri WYS creano un contatto tra giovani viticoltori e giovane pubblico. Si parla di vino, della sua produzione dalla vigna alla cantina, di aspettative, di consumo, di tavola e di prezzi. Una chiacchiera di fronte ai bicchieri per comprenderne il fenomeno mediatico. Conducono Giulia Monteleone e Salvatore Spatafora.
Prenotazioni
Dove: Sanlorenzo Mercato, Via S. Lorenzo, 288 – 90146 Palermo; https://goo.gl/maps/1TBJFMuyCjp
Costo degustazione e cena: € 20 per i soci Slow Food; 22 per i non soci.
La tessera Slow Food annuale “giovani” costa € 10.
Per prenotare, contattare direttamente Sanlorenzo Mercato al tel. 335.8359556