Tutte le prenotazioni dei wine tasting: http://www.inyconmenfi.com/it/eventi/wine-tasting
VENERDÌ / SABATO / DOMENICA / ORE 21.00-22.00
Inycon, Menfi. Viale della Vittoria, Cortile 22
Riding Tristocomico
Il Rìding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov è uno spettacolo semplice di teatro comico missionario. La missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale, in grado di svegliare le menti più assopite dalla mondezza mediatica, e di farlo a colpi di risate e schiaffetti culturali.
Il Rìding Tristocomico vuol far tornare la speranza anche agli italiani più scettici, quelli che pensano che la cultura in questo piccolo paese sia morta da tempo ma che nonostante tutto ne invocano la resurrezione.
O almeno un ologramma. Una selezione di racconti tratti dal blog umoristico e partigiano di Madamepipì e dal libro Fottuta Campagna (Fazi, 2016) adattati per la scena, Arianna Porcelli Safonov trascina a forza chi ascolta, all’interno di quel mondo misterioso e rivoluzionario che è il ragionamento. Sul palco in solitaria Arianna miscela con grammatica ricercata, tante atmosfere quotidiane quanto paradossali creando dei quadri divertenti e denunciando i mali dell’epoca contemporanea. Le letture acquisiscono gli abiti di eleganti pezzi di stand-up comedy che, in occasione di Inycon 2017, si focalizzeranno sul “food&wine de’ noantri”, ricreando mondi surreali ma anche angoli putridi e crudi della società in cui ci hanno costretti a nascere senza chiedercelo prima.
Arianna Porcelli Safonov nata a Roma da papà russo e mamma milanese. Laureata come storico di moda e costume, lavora per dieci anni nell’organizzazione di eventi internazionali attraversando tutta la filiera, dalle mansioni più umili e mortificanti ai ruoli più impegnativi e meno retribuiti. Dopo aver viaggiato e sudato per tutto il mondo capisce che potrebbe guadagnare meglio o almeno lavorare meno di venticinque ore al giorno, assecondando la sua vocazione: far ridere e pensare contemporaneamente.
Inizia a lavorare col teatro comico e con la conduzione tv e live. Nel 2008 apre il blog di Madame Pipì, adatta i pezzi a piccoli show live e lavora con le aziende scrivendo pezzi che li piglino per il sedere facendoli pensare proprio durante le convention che un tempo organizzavo. Dal 2014 vive sugli Appennini pavesi in un fienile. Nel 2016 esce il suo primo libro con Fazi Editore, Fottuta Campagna.