Le aziende e i vini:
Cantine Europa / Sibiliana – Petrosino, Trapani
Roceno, Grecanico 2016
Eughenés, Syrah-Nero d’Avola 2016
Palmento Costanzo – Castiglione di Sicilia, Etna, Catania
Doc Etna Bianco, Bianco di Sei 2015
Doc Etna Rosso, Mofete 2016
Tasca d’Almerita – Sclafani Bagni, Palermo
Doc Sicilia, Guarcaccio Perricone 2015
Doc Etna, Buonora 2016
Prenotazione obbligatoria a causa del numero limitato di posti
Info e prenotazioni
Data degustazione: domenica 27 agosto, ore 18.00 – Radicepura Garden Festival
Posti disponibili: 20 pax; prenotazione sino ad esaurimento posti
Operatori: gratuito
Pubblico: biglietto ingresso al Garden Festival
La degustazione è realizzata e condotta da Assovini Sicilia.
Per prenotare: inviare una email all’indirizzo promozione@assovinisicilia.it indicando nominativo, numero di posti e contatto telefonico (entro venerdì mattina).
Radicepura Garden Festival
Strada 17, nr.19
Frazione di San Leonardello
95014 Giarre (Ct)
Tel. +39 095964154
email:info@radicepura.com; info@radicepurafestival.com
www.radicepurafestival.com
Seguirà…
DROP! Aperitivo in musica
Domenica 27 Agosto 2017 dalle ore 18:30 alle 23:30 l’aperitivo è DROP. presso il Radicepura Garden Festival. Aperitivo, mixology, wine tasting e Dj set con Andrea Montalto. Tutte le sere d’Agosto saremmo lieti di ospitarvi all’interno del bellissimo giardino “Anamorphose” per sorseggiare un ottimo calice di vino. L’orario ideale è il tramonto durante il quale ci saranno due visite guidate alle 19:00 e alle 20:00, per scoprire tutti i segreti dei nostri “Giardini delle Meraviglie”. Il ticket d’ingresso dalle 18:00 in poi è di 10€ inclusa la consumazione. Vi ricordiamo, inoltre, che gli orari di apertura e chiusura del Radicepura Garden Festival nel mese di Agosto sono dalle ore 15:00 alle ore 21:00 (ultimo ingresso).
Andrea Montalto
La vita di Andrea si divide tra la Sicilia e la capitale Scozzese, Edimburgo, dove cura la Global Roots club night a cadenza mensile e dove è manager di Paradise Vinyl (records store). L’amore per la sua terra è dimostrato dal suo amore per il Funk Napoletano e le atmosfere mediterranee. Nei suoi set Andrea spazia da ritmi Jazz-Latina, Disco, World music, House, Italo, Ambient e rarità mediterranee. Ha avuto il piacere di condividere la consolle con nomi come Sadar Bahar, Maseo (De La Soul), Young Marco ecc.
Mixcloud: https://www.mixcloud.com/wab/
Facebook: https://www.facebook.com/djamwab/
Cos’è “DROP!”
A rendere unica la domenica ci pensa il Radicepura Garden Festival con #DROP, il Sunset Happy Hour, un appuntamento con la musica, l’arte e i cocktail di fuoriclasse del bartendering. La location si trasforma e lascia spazio alle luci immerse nel verde e ai capolavori in vetro tutti da bere di un vero professionista.
Il Garden Festival
Radicepura Garden Festival è il primo evento internazionale sul Garden Design del Mediterraneo che coinvolge istituzioni, imprese, giovani emergenti, turisti e grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Il Festival nasce con l’obiettivo di valorizzare il green, come motore di sviluppo d’Italia e d’Europa, attraverso iniziative, eventi e linguaggi culturali: dalla musica alle installazioni, dalle cene ai percorsi enogastronomici. Il festival resterà aperto dal 21 aprile al 21 ottobre 2017.