Dopo grande attesa, ha finalmente aperto al pubblico la Cucina della macelleria Pennisi a Linguaglossa (Etna, Ct). Gioiosa e, ce lo si consenta, “familiare” l’inaugurazione, un festoso party di apertura attorno a Rosario Pennisi tra amici, vicini, parenti, sostenitori, clienti e produttori vinicoli. Un grande evento atteso da mesi e preceduto – come dichiarato dai figli di Rosario, Luciano e Leonardo Pennisi – da non poche difficoltà per rispettare la tabella di marcia, infine rispettata.
Il nuovo Bistrò & Grill Restaurant, il cui punto di forza è il banco macelleria e salumeria “a vista” per scegliere i piatti a proprio gusto, farà parlare si sé molto presto: abbiamo infatti pranzato subito in giorno successivo la festa, domenica 17, l’impostazione data al ristorante è ciò che si aspetterebbe un appassionato, carnivoro gourmand: gran carta dei vini (mutuata quella del fratello maggiore stellato Shalai), taglieri di salumi e formaggi, tartare di carne cruda, oli extravergine di oliva siciliani di eccellenza, carni lavorate e frollate in proprio, hamburger e proposte di cucina internazionale contemporanea, porchetta e grigliate miste composte personalmente tra i tagli disponibili al banco. La supervisione è, naturalmente, dello chef Giovanni Santoro dello Shalai Resort, il vicino hotel di famiglia.
Gli spazi offrono circa 40 coperti, il grill-barbecue – a vista – attende solo un vetro speciale per essere mostrato al pubblico. Arriverà tra qualche giorno.
In cucina dai Pennisi – Macelleria dal 1968
Via Nuova, 2 (angolo Via Umberto I)
95015 Linguaglossa (Etna, CT)
Tel.: 095 643160
http://www.daipennisi.it
https://www.facebook.com/DaiPennisi/