Fine Dining & Champagne sull’Etna? Si chiama Shà la proposta di fine estate di Luciano e Leonardo Pennisi con l’indispensabile contributo del chef della casa Giovanni Santoro. Appuntamento allo Shalai Resort di Linguaglossa (Ct), domenica 25 agosto, ore 20.00
Shà è anche la festa nella festa, l’occasione per festeggiare i primi dieci anni di attività di Shalai, l’elegante dimora che la famiglia Pennisi ha creato nel 2009.
Champagne
Dieci maison di Champagne e dieci abbinamenti firmati dallo chef stellato Giovanni Santoro. I vini: Marie Courtin Efflorescence, Andrè Beaufort Brut 2008, Billecart-Salmon Brut Reserve, Steinbruck Cuvée Brut, De saint gall “Orpale” 2004, Laherte Frères Bianc de Blancs Brut Nature, Pierre Gerbais “L’Osmose” Extra Brut, Bérèche et Fils Brut Reserve, Val Frison “Goustane” Brut Nature.
Menù
Inizio con Canapè di frolla salata con bavarese di tonno e pomodoro, bavarese di spinaci e gorgonzola, bavarese di melanzane e basilico; Gamberone rosso fritto in tempura e salsa dolce all’arancia. Crudo di gambero rosso con stracciatella di burrata e centrifuga di pomodoro datterino al basilico; Vitellina a punta di coltello con fonduta di formaggi siciliani e bacche di ginepro dell’Etna, affumicata agli aghi di pino; Terrina di pollastrella profumata agli agrumi con salsa all’arancia e verdurine in agrodolce; Carnaroli mantecato al maiorchino, con pere cotte al Marsala, anatra affumicata e noci tostate; Zuppetta calda di crostacei con spaghetto artigianale spezzato e profumo di verdello siciliano; Spaghettone artigianale al pomodoro fresco e basilico; Tonno rosso del Mediterraneo fuori dalla Norma. Si conclude con la Guancetta di manzo glassata, accompagnata da tagliatelle di ortaggi e crema di mele cotogne.
Per l’acquisto del biglietto, esclusivamente in prevendita, contattare direttamente la struttura al tel. 095 643128.
Shalai
via G. Marconi, 25
tel. 095643128
www.shalai.it
Alcune foto dell’evento 2017: