Dolce & Gabbana, la moda e i vini di Donnafugata

 

Interminabili emozioni con Dolce & Gabbana Alta Moda, la nuova collezione autunno inverno 2019 è andata in scena al Teatro dell’Opera a Milano. L’ispirazione arriva stavolta dai personaggi femminili più celebri della lirica, tra questi Tosca, Madama Butterfly e Aida: ben 12 le opere rappresentate, ciascuna con estetica, colori e tecniche personalizzate. Le creazioni dei due stilisti hanno scintillato sulla passerella allestita al centro della platea poche ore prima dell’apertura della stagione proprio con Tosca. Inconfondibile lo stile della maison, tra pizzi, broccati, gioielli importanti e accessori scenografici.

La bottiglia di Tancredi

In questa sfavillante cornice hanno brillato anche i vini di Donnafugata che sono stati nuovamente scelti da Dolce & Gabbana per questa kermesse. Nei momenti conviviali, seguiti alle presentazioni, Donnafugata ha proposto alcune produzioni di pregio.

Alla cena di apertura sono stati serviti i vini iconici quali Fragore, cru dell’Etna, e Ben Ryé, Passito di Pantelleria. Nei momenti successivi, focus sui vini di Contessa Entellinacome il grillo SurSur – appena inserito nella Top 100 di Wine Enthusiast – il rosso Tancredi, testimonial di eleganza mediterranea, e il raffinato Floramundi, Cerasuolo di Vittoria dall’animo floreale.

www.donnafugata.it


 

Scritto da