VITTORIA – Il Consorzio di Tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria Docg e Vittoria Doc, con i produttori dell’unica DOCG della Sicilia, sarà presente alla cerimonia di riapertura del Teatro comunale “Vittoria Colonna” in programma domenica 8 gennaio, a Vittoria alle ore 11.00.
Il Teatro “Vittoria Colonna” patrimonio storico e artistico del territorio, gioiello del neoclassicismo, dichiarato monumento portatore di una cultura di pace dall’Unesco, è il cuore della Città che sancisce il nome della Denominazione Vittoria.
Esiste un filo conduttore che unisce l’eccellenza delle produzioni vitivinicole, la cultura e il paesaggio dell’areale di produzione. Un filo conduttore che non si è mai spezzato e che domani, con la riapertura del Teatro “Vittoria Colonna”, torna ad evidenziarsi con pienezza di sentimenti e condivisione.
Una giornata di festa e di eccellenze a cui le Cantine del Cerasuolo di Vittoria brindano, alzando i calici di Cerasuolo di Vittoria Docg e Frappato Vittoria Doc, i due rossi vanto dell’intraprendenza e passione dei viticoltori.
GB