Con una vista unica sulla Galleria Vittorio Emanuele II, il ristorante Ottagono dell’hotel Townhouse Galleria è uno dei luoghi più chic di Milano.
Simbolo della capitale italiana della moda e del design, la Galleria deve il suo nome a Vittorio Emanuele II, primo re del Regno d’Italia. Progettata nel 1861 da Giuseppe Mengoni e costruita tra il 1865 e il 1877, è tra le prime moderne intuizioni di “centro commerciale”.
Si compone di due arcate di vetro a volta che si intersecano in un ottagono che copre la strada che collega Piazza del Duomo a Piazza della Scala. Lo spazio ottagonale centrale è sormontato da una cupola di vetro. Il cinque stelle lusso TownHouse è un omaggio al passato. Offre 58 camere e suite con (clamorosa!) vista sulla Galleria e offre un rifugio intimo ed elegante nel cuore di Milano.
La Locanda Don Serafino di Ragusa, due stelle Michelin, si trasferirà per due settimane in Galleria in formula di Temporary Restaurant. Vincenzo Candiano a la sua brigata proporranno nel capoluogo il meglio della cucina e dei vini della Sicilia dal 21 al 27 marzo. Due i menu proposti.
http://galleria.townhousehotels.com/ita/Dining/Ottagono-Restaurant-Lounge/Cena-Stellata-in-Galleria