Inizia il Corso Professionale di FIS, Fondazione Italiana Sommelier, lunedì 7 ottobre 2019 presso l’Hotel Cavalieri di Palermo. Cinquantadue lezioni teoriche e pratiche, materiale didattico di 7 testi e 3 quaderni, valigia (o scatola originale) con 6 Bicchieri da Degustazione Riedel e degustazione di oltre 160 vini tra i più grandi del mondo, da Gaja a Sassicaia, dagli Champagne ai grandi Franciacorta. Una serata “zero” è in programma il 23 settembre.
Tra queste, 17 lezioni sono dedicate all’abbinamento cibo-vino con i relativi piatti, 2 cene tecniche, una a metà del terzo modulo, l’indimenticabile cena di fine corso con una degustazione di oltre 30 vini e una gita-visita presso un’azienda vitivinicola in pullman o con mezzi propri.
A fine corso verranno consegnati all’allievo 2 attestati: quello di Sommelier e quello di Sommelier Internazionale Il costo dell’intero corso è di € 1.700,00 (rateizzabili).
Per informazioni contattare Sergio Messina, cell. 3282895460, oppure mandare una mail a fondazionesommeliersicilia@gmail.com