Al via la 7^ edizione del Doniamoci Fundraising dinner 2024, l’evento di charity a sostegno della ricerca sulla Fibrosi Cistica in programma domani, mercoledì 9 ottobre, 19.30, a Radicepura di Giarre, con oltre 70 chef, stellati e dell’alta ristorazione, pizzaioli, maestri dello street food, perfino un sushi chef, pronti ad accendere le piastre.
Una grande squadra composta anche dai pasticcieri della Conpait e dai sommelier di Ais Sicilia, delegazioni di Catania Jonico-Etnea e dalle 22 cantine che hanno aderito all’iniziativa. La cena evento sarà presentata dal conduttore Ruggero Sardo. Tanti gli ospiti e i momenti di divertimento. Molta attesa per l’intervento del cantante Mario Biondi, special guest.
Ancora una volta cibo, vino e intrattenimento uniscono, promuovono e sostengono la gara di solidarietà. Tutti insieme per raggiungere un unico obiettivo: raccogliere fondi per sostenere il progetto strategico GenDel-CF della Fondazione Fibrosi Cistica Ricerca che attraverso la terapia genica mira a trovare una risposta per quei malati (in Italia, 1 su 3) che sono ancora orfani di terapia; e il progetto “Case LIFC”, Lega Italiana Fibrosi Cistica, comitato di Catania, per fornire sostegno ai pazienti affetti da Fibrosi Cistica che affrontano il delicato percorso del trapianto, ma anche alle famiglie, consentendo loro di rimanere unite e alloggiando in un ambiente comodo e sicuro.
L’evento è ideato dall’imprenditore Claudio Miceli, con la preziosa collaborazione scientifica del professor Giuseppe Magazzù, ordinario fuori ruolo dell’Università degli Studi di Messina, consulente scientifico dell’Associazione Volontari contro la Fibrosi Cistica e Malattie correlate ETS e del Comitato di consulenza scientifica Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica; Mariella Sciammetta, presidente dell’Associazione Volontari contro la Fibrosi Cistica e malattie correlate ETS, Gianna Puppo Fornaro, presidente Lega Italiana Fibrosi Cistica e Rosalba Ficarra, presidente Lega Fibrosi Cistica Comitato di Catania OD e con il sostegno del presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto, che domani sarà molto probabilmente presente alla cena.
Capitanati da Seby Sorbello, patron del ristorante Sabir, da anni è anima di questo evento e ci mette davvero il cuore e tutta la sua esperienza e professionalità, con Riccardo Laganà, gli chef prepareranno oltre 21 mila portate.