Donnafugata sarà presente a Vinitaly con i vini prodotti da tutte le sue Tenute, quelle di Contessa Entellina e Pantelleria, nella Sicilia occidentale, e quelle dell’Etna e di Vittoria, nella Sicilia orientale. Alla kermesse veronese fa il suo debutto una recente importante novità come il Mille e una Notte 2021 Special Edition, realizzato in occasione della collaborazione per la serie Netflix Il Gattopardo. Questa sinergia celebra la serie, ispirata al capolavoro di Tomasi di Lampedusa, dove Donnafugata è il nome dei possedimenti del protagonista, rendendola la scelta ideale per omaggiare questa storica narrazione ambientata nel cuore della Sicilia, là dove sono i vigneti dell’azienda. Per la presentazione di questa edizione speciale, Donnafugata allestirà un’area dello stand con degli affascinanti motivi grafici che richiameranno il salotto del “Gattopardo”. I visitatori avranno anche dei momenti di degustazione – alle 11.30 e alle 15.30 – dedicati a “Mille e una Notte 2021 Special Edition”.
I vini vulcanici di Donnafugata saranno protagonisti di alcuni prestigiosi appuntamenti: Ben Ryé 2017 Edizione Limitata Passito di Pantelleria DOC sarà ad Opera Wine, la degustazione che presenta il vertice della produzione italiana selezionata da Wine Spectator; Sul Vulcano 2020 Etna Bianco DOC sarà invece tra i vini protagonisti di Eccellenze Italiane, l’evento clou organizzato da Coldiretti.
Infine, sarà svelata in anteprima una importante novità frutto della collaborazione tra Donnafugata e Dolce & Gabbana, in un’area dello stand eccezionalmente decorata in versione “gold”, che segna una nuova tappa della partnership tra queste due eccellenze del Made in Italy.
Donnafugata
Pad. 2 – stand 53E