Donnafugata, è online il nuovo sito internet

 

Internet è probabilmente la maggiore rivoluzione del mondo reale e finanziario degli ultimi trent’anni. È un cambio epocale che ha conferito libero accesso all’informazione, alla conoscenza e che, tra le altre innovazioni, ha concesso al commercio soluzioni prima inimmaginabili con costi quantificabili in frazioni.

Sin dall’inizio semplicità e rapidità hanno costituito gli obiettivi del nuovo asset comunicativo. Negli ultimi dieci anni, invece, è la mobilità e l’interazione diretta ad avere caratterizzato le scelte. Acquisti, prenotazioni, servizi sono gestibili da “app” dedicate. Le interazioni tra produttore e consumatore finali sono massimizzate, l’acquisto senza intermediari è una realtà in quasi tutti i settori.

Il vino non fa eccezioni, anzi, è uno dei settori più vitali nell’informazione mettendo assieme interessi trasversali. Tra le aziende che più hanno contribuito alla sua crescita c’è Donnafugata. Costante la sua evoluzione nel settore, sempre attenta a tendenze, desideri del consumatore e pura estetica. È proprio di questi gironi la notizia di una nuova edizione del sito internet. Il sito www.donnafugata.it è rinnovato nel design, creativo e accattivante, coerente con l’immaginario fantastico e femminile dell’azienda.

Il fulcro della comunicazione restano i territori e i vini, le piccole produzioni provenienti dalle cinque tenute di Contessa Entellina, Pantelleria, Vittoria, Etna e dalle cantine storiche di Marsala. Video emozionali conducono alla scoperta dei territori produttivi, mentre i vini sono raccontati attraverso le animazioni della videomaker Virginia Taroni. La storia della famiglia di Donnafugata e i suoi valori sono presentati nella sezione identità. Il nuovo sito racconta anche la straordinaria ricchezza del dialogo tra Arte e Vino, dalle etichette d’autore al progetto Music & Wine, e l’impegno per rappresentare una Sicilia autentica e sostenibile. Il tema della sostenibilità è presentato a tutto tondo, sotto il profilo sia ambientale che sociale, con uno story telling che abbraccia pratiche agricole e certificazioni, valorizzazione delle risorse umane e promozione culturale sul territorio.

Grazie al Magazine del sito, inoltre, è possibile essere aggiornati sugli eventi e sulle iniziative di Donnafugata in Italia e nel mondo.

Infine, a servizio dell’utente, c’è il un nuovo shop, ricco di informazioni e navigabile per tenuta, tipologia di prodotto, categorie, etichette, inclusi grandi formati e confezioni speciali. Lo Store Locator, infine, geolocalizza enoteche, winebar e ristoranti, per scoprire dove bere e comprare i vini Donnafugata in Italia.

https://www.donnafugata.it


Nuovo sito Donnafugata

Nuovo sito Donnafugata

Condividi Post
Scritto da