Donnafugata vince in Cina. La notizia arriva dalla quinta edizione del Summit of Italian Wine dove, lo scorso 17 dicembre, la storica azienda marsalese della famiglia Rallo si è aggiudicata il premio Excellent Wine Producer, un riconoscimento che viene assegnato in base alle preferenze espresse direttamente dagli operatori e dai consumatori cinesi.
Premianti le strategie adottate dall’azienda su alcuni mercati internazionali, dove ha investito e curato attivamente la sua presenza, in particolare quello cinese.
José Rallo, titolare con il fratello Antonio dell’azienda: “Un prestigioso riconoscimento che premia lo sforzo profuso dalla nostra azienda in un mercato sempre più orientato a riconoscere nei vini italiani un profilo identitario, centrato su territori e vitigni di tradizione. La Cina rappresenta una grande opportunità per chi, come noi, produce con qualità e passione. I nostri vini hanno conquistato uno spazio sempre più rilevante, grazie anche al supporto del nostro importatore, un vero e proprio partner che ha condiviso una strategia di comunicazione e marketing che punta a valorizzare le peculiarità di questa società raffinata ed antichissima”.
L’evento si è svolto presso l’Istituto di Cultura dell’Ambasciata Italiana a Pechino. Nel corso della cerimonia di premiazione è stato diffuso un video di ringraziamento registrato. Ha ritirato il premio Alessandro Mugnano, General Manager e socio di Interprocom Ltd, società importatrice in esclusiva di Donnafugata per il territorio della Cina continentale.