Eolie: torna “Salina Isola Slow”, dal 27 al 29 maggio

 

Alla XIII edizione, Salina Isola Slow è uno tra gli eventi eoliani più attesi dell’anno. Curato dal team Slow Food delle Isole, promuove il turismo enogastronomico, l’agricoltura sostenibile, la pesca, le tradizioni locali. Saranno tre giorni ricchi di appuntamenti, in un tutt’uno con le bellezze paesaggistiche di un isola straordinaria.

Tre i giorni della manifestazione, dal 27 al 29 maggio, con degustazioni in piazza realizzate dai ristoranti dell’isola e dalle signore residenti; un’escursione alla scoperta del territorio dell’isola; laboratori del gusto sul Presìdio del cappero e del cucuncio di Salina.

Non è finita qui: per la prima volta verrà proposta l’edizione di “Salina Isola Slow Kids” un progetto sulla cultura dell’ambiente e l’educazione alimentare articolato in lezioni frontali rivolto agli alunni dei plessi scolastici dell’isola, con un evento finale in piazza.
La collaborazione si estenderà agli esercenti, agli enti e alle associazioni locali

Una carta servizi infine indicherà, oltre a un calendario degli eventi in programma, gli sconti e le agevolazioni offerte dagli esercizi aderenti all’iniziativa.

Il programma completo su: http://www.salinaisolaslow.it

 

Cantine eoliane aderenti ad Assovini Sicilia:

  • Colosi, Isola di Salina
  • Tenuta di Castellaro, Isola di Lipari
Scritto da