Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia celebrano la serata di San Valentino con un evento indimenticabile che ricostruisce e ripropone il fascino dei ruggenti anni Venti, quando Palermo visse un periodo di grande ribalta internazionale, accogliendo teste coronate, le nuove leve di dinastie imprenditoriali di livello mondiale che riconobbero nella città una forte spinta all’innovazione ma anche a godere anni di spensieratezza e divertimento a ritmo di swing e jazz in chiave contemporanea. Il prossimo 14 febbraio la Sala Topazia – recentemente impreziosita da “Poliedrica”, l’ultima opera di Arrigo Musti – si trasformerà infatti in un suggestivo salotto per una festa a tema Charleston con tappeti, drappi, perle e arredi propri dell’Art Decò. Un’importante occasione per presentare il nuovo Ala, l’Antico Liquorvino Amarascato, nato per volere del Duca Enrico e offerto come pegno d’amore alla moglie Sonia de Ortúzar, grande amante del cioccolato. Si dice, infatti, che durante le cene a Palazzo Alliata, la loro dimora nel centro storico di Palermo, Sonia fosse solita inserire dolci francesi e cioccolatini in tutte le portate del menù. Dunque, il vino perfetto per brindare alla Festa degli Innamorati e che a partire da quest’anno si vestirà di una nuova etichetta che, proprio attraverso il linguaggio artistico che ispirò tutta l’Europa nel periodo post-bellico, intende richiamarne preziosità e raffinatezza.
L’experience di San Valentino comincerà con una visita guidata in cantina, disponibile a partire dalle ore 19:00 e fino alle 20:30, che permetterà ai winelover di toccare con mano la filosofia produttiva di Duca di Salaparuta, accompagnati in un tour che riecheggia i 200 anni di storia dell’azienda siciliana. Dalle 21:00 in poi, inizierà il party con una cena in piedi firmata Ferramenta, in abbinamento ad una selezione di vini proposta per l’occasione. Il tutto accompagnato dal Dj set a cura di Marcello Leone e Roberto Nicastro, che vi faranno ballare mixando live i vinili Swing e Jazz con base House.
INFO & PRENOTAZIONI
A fine serata i winelover dotati di ticket riceveranno in dono una bottiglia di ALA. Inoltre, Duca di Salaparuta metterà a disposizione un servizio navetta per spostarsi comodamente e in totale sicurezza.
COSTO E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
€50 a persona comprensivo di visita guidata, cena, vino, musica e gift.
€60 a persona comprensivo di visita guidata, cena, vino, musica, gift e servizio navetta A/R con partenza da Palermo – Piazzale Giotto alle 19:45 e arrivo in Cantina alle 20:30; il ritorno è previsto a partire dalle 00:00*
*La prenotazione del servizio navetta è obbligatoria fino ad esaurimento posti entro e non oltre il 10/02/2025
La prenotazione per l’evento è obbligatoria e fino ad esaurimento posti: https://visit.duca.it/it/65b7c83e6a8f9964b84d4727?lang=it
Per maggiori informazioni:
Ospitalità – Tel 091 945 221 / 257.