Tra gli eventi promossi da Assovini Sicilia durante il prossimo Vinitaly segnaliamo al Padiglione 2 / Sicilia, lunedì 15 Aprile alle ore 10.00 “Generazione Next: dialogo, crescita, territorio“, un talk-dibattito che guarda al futuro valorizzando le nuove generazioni.
L’incontro – nello spazio istituzionale allestito dalla Regione Siciliana – sarà, infatti, un’occasione unica per esplorare i temi della formazione, della valorizzazione del territorio e della comunicazione efficace verso la Generazione Z, con l’obiettivo di creare nuovi percorsi per lo sviluppo sostenibile del settore.
Tra gli ospiti, la wine communicator Veronica Laguardia aprirà il dibattito sulla formazione; Andrea Amadei, voce di Decanter Rai Radio 2 e volto di È Sempre Mezzogiorno su Rai 1, approfondirà la valorizzazione del territorio siciliano, mentre Alojz Felix Jermann, comunicatore, sommelier AIS e giovanissimo componente di una celebre famiglia di produttori vinicoli friulani, si concentrerà sull’importanza della comunicazione per coinvolgere attivamente la nuova generazione di consumatori e produttori.
«Generazione Next – spiega la presidente di Asovini Sicilia, Mariangela Cambria – simbolizza non solo il futuro dell’associazione ma anche l’adattamento ai cambiamenti del mercato, con un occhio attento ai consumi delle nuove generazioni. Il loro contributo è infatti essenziale per delineare strategie di comunicazione innovative, orientate anche al consumo responsabile del vino».