Inycon 2016. Le stagioni del gusto. Menfi, dal 17 al 19 giugno

 

Inycon è una tra le più grandi ed importanti feste del vino d’Italia, nata nel 1996 è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni enologiche in Italia.

Inycon nata come trionfo del vino, principale prodotto dell’economia menfitana, divenuta una festa che si rispecchia in una città fatta di piazze, strade, cortili, palazzi storici, ville e giardini pieni di incanti, delizie, meraviglie, spettacoli, mostre, concerti, gare e prelibate degustazioni che fanno incontrare individui e società nel segno dell’arte, della cultura e soprattutto di una  tradizione che si apre al futuro.

Durante la manifestazione Inycon si possono apprezzare i sapori tipici del territorio: conserve, oli, confetture, liquori, ma anche frutta secca, formaggi, dolci e focacce abbinati alle migliori etichette delle cantine del territorio. Degustazioni di vino, laboratori del gusto, visite alle cantine, passeggiate tra i vigneti del territorio anche a cavallo e in bici sono solo alcune delle attività che si possono svolgere.

Con Inycon, Menfi, dunque, trasforma il suo principale prodotto agricolo nel fulcro delle tradizioni locali; artigianato, musica, canti, danza, poesia, gastronomia s’incontrano e intrecciano al fine di inebriare il visitatore con un’esperienza unica e irripetibile.

Date: 17, 18, 19 giugno 2016

Scritto da