La buona pizza, storie di ingredienti, territori e pizzaioli. A Palermo, sabato 18 marzo, ore 18.30

 

Sabato 18 marzo si presenta “La Buona Pizza. Storie di ingredienti, territori e pizzaioli” (Giunti Editore), il libro delle giornaliste enogastronomiche Tania Mauri e Luciana Squadrilli che saranno ospiti di Sanlorenzo Mercato in compagnia di Giampaolo Trombetti, responsabile di Alice TV.

Nel mondo della pizza sta succedendo ciò che nel mondo dei ristoranti è già in atto da tempo: è iniziato un percorso di evoluzione che pone al centro del mestiere di pizzaiolo la ricerca, l’attenzione agli ingredienti, l’eccellenza, la conoscenza del territorio. Il libro è un racconto di viaggio attraverso la pizza gourmet d’Italia, dal Piemonte alla Basilicata. Luoghi anche periferici tutti da scoprire, alla ricerca dei “profumi” e delle storie più rappresentative del Bel Paese su questo argomento.

Ogni capitolo parla di uno specifico territorio, di un pizzaiolo, della sua pizza e delle sue altre creazioni, della sua rete di fornitori: molti sono giovani che hanno ripreso le attività familiari con una nuova verve e nuove idee in testa, altri sono tenaci agricoltori, allevatori, casari che da anni, con immutata passione, curano il territorio e i suoi prodotti.

Sanlorenzo Mercato
Sabato 18 marzo, ore 18.30
www.sanlorenzomercato.it/evento/compleanno-del-mercato-festa-degli-agrumi

L’evento su Facebook
www.facebook.com/events/1139441146182964

img-20170303-wa0001

Scritto da