Il 10 Giugno, presso l’Hotel Villa Neri a Linguaglossa, i vini dell’Etna si confronteranno con i vini Cerasuolo di Vittoria. Due territori differenti sotto tanti punti di vista, da quello paesaggistico a quello culturale e architettonico, da quello agronomico a quello imprenditoriale, ma molto vicini tra loro e che ora si presentano ad un pubblico di esperti e opinion leader come luoghi che già adesso intercettano un numero sempre maggiore di winelovers.
Sostengono l’iniziativa i due Consorzi di Tutela e le due Strade del Vino, il cui obiettivo è – tramite la conoscenza e la collaborazione reciproca – far crescere la Sicilia del vino.
Aprirà l’evento una tavola rotonda in cui saranno presentati i due territori dal punto di vista ambientale ed enologico, si parlerà anche di come essi si presentano ai turisti, delle criticità e potenzialità, e del valore della gastronomia delle due aree isolane capace di esaltare maggiormente le peculiarità dei vini Etna e Cerasuolo di Vittoria. Seguirà una degustazione di vini proposti dalle cantine dei due Consorzi e di piatti realizzati da alcuni chef rinomati della Sicilia.
L’evento, promosso da Sicilia da Gustare, inizierà alle 17.30.
Per informazioni, Gianna Bozzali:
http://www.siciliadagustare.com/letna-doc-incontra-il-cerasuolo-di-vittoria-docg/