Little Italy, un Bavaglino e quattro cantine a New York City

 

Stavolta Giuseppe Costa del ristorante Il Bavaglino di Terrasini, PA (una stella Michelin) trova il punto di contatto a New York City, USA, più precisamente al ristorante Margherita nel celebre quartiere di Little Italy. Non sarà un solo appuntamento, bensì un ciclo di cene, ben cinque, dal 24 al 28 gennaio 2018.

L’idea da parte di Mr. Delli Carpini, patron del ristorante Margherita, è di rilanciare il quartiere di Little Italy, luogo storico newyorkese ormai “italiano” solo nell’immaginario collettivo, come reale punto di riferimento italiano nella metropoli.

Giuseppe Costa proporrà 5 cene per 50 persone che vedranno menù da 4 portate sia a base di pesce che di carne. Si tratterà di piatti della tradizione siciliana preparati con ingredienti di prima scelta, anch’essi rigorosamente del territorio siciliano.

Alle quattro portate saranno abbinate 4 aziende vitivinicole anch’esse, nella stessa ottica, assolutamente siciliane. I vini in degustazione saranno: “Yule” dell’Azienda agricola BioViola, “Alastro” di Planeta, “Ghiaia Nera” di Tasca d’Almerita, “Alcova” di Coste Ghirlanda.

Il costo di ogni cena è di 100 dollari a persona (tasse e mancia escluse). I posti sono limitati e disponibili solo su prenotazione.

Per prenotare:
Margherita NYC
197 Grand Street – New York
Tel. 001 212 226 8391
www.margheritanyc.com
margheritanyc@gmail.com

Per info:
Ristorante Il Bavaglino
Via Benedetto Saputo, 20
Terrasini (PA)
Tel. 091 8682285
www.giuseppecosta.com

Scritto da