Il 3 e 4 agosto 2024 avrà luogo l’undicesima edizione del Mandrarossa Vineyard Tour, il weekend tra mare e vigne nato per promuovere il territorio di Menfi e le sue infinite ricchezze enogastronomiche, culturali e naturalistiche. Nell’anno di celebrazione del 25esimo anniversario della nascita di Mandrarossa, l’evento torna nella sua originaria location. Questo, infatti, si svolgerà in contrada Bertolino di Mare, nelle pinete a ridosso della magica e suggestiva spiaggia delle Giache Bianche.
In queste due giornate sarà possibile vivere l’esperienza della vendemmia manuale e della pigiatura delle uve, partecipare a entusiasmanti masterclass dedicate ai vini Mandrarossa e trascorrere momenti di spensieratezza e relax accompagnati dalla buona musica e da deliziose prelibatezze culinarie, immersi nella bellezza, nei profumi e nei suoni della natura incontaminata di Menfi, un territorio mozzafiato che, per la sua attenzione costante al rispetto dell’ambiente marino e rurale, anche nel 2024, ha ottenuto per la ventottesima volta consecutiva, un importante riconoscimento internazionale da parte della FEE: la Bandiera Blu. Inoltre, nelle aree attrezzate dedicate all’evento, saranno anche presenti delle zone dedicate all’intrattenimento e al divertimento dei più piccoli. Un ritorno alle origini ricco di curiose e spettacolari novità.
La pineta in Contrada Bertolino
Il Mandrarossa Vineyard Tour torna a Bertolino di Mare, nella pineta a ridosso della spiaggia delle Giache Bianche.
In questo luogo meraviglioso e incontaminato, sarà possibile trascorrere due giornate all’insegna della spensieratezza, in compagnia del buon vino e della buona musica, non perdendo l’occasione di un tuffo nel mare di Menfi, per la ventottesima volta Bandiera Blu.
Il Programma
https://www.mandrarossa.it/vineyard-tour
VINEYARDTOUR EXPERIENCE
3 e 4 agosto
Con il ticket si avrà accesso alla pineta Molinari dalle 10:00 fino alla fine dell’evento. Il ticket comprende un calice Mandrarossa in ABS e una tracolla. Due ticket wine e un ticket per uno speciale wine cocktail. Un ticket per ogni banco food (antipasto, primo, secondo, frutta e dolce). Un ticket per partecipare all’esperienza della vendemmia e pigiatura delle uve. All’interno dell’evento sarà poi possibile acquistare ulteriori ticket food, wine e wine cocktail.
MANDRANIGHT
3 agosto
Con questo ticket si avrà accesso alla pineta Molinari dalle ore 18:00 fino alla fine dell’evento. Il ticket comprende un calice Mandrarossa in ABS e una tracolla. Un ticket wine e un ticket per uno speciale wine cocktail. Un ticket per banco food (aperitivo). All’interno dell’evento sarà poi possibile acquistare ulteriori ticket food, wine e wine cocktail.
MANDRAKIDS
3 e 4 agosto
Con questo ticket, acquistabile fino ai 17 anni, si potrà accedere all’evento per l’intera giornata. All’interno della pineta Molinari ci saranno spazi dedicati e, insieme a Pupilandia, ci si potrà divertire dalle 12:00 alle 17:00. Il ticket comprende un cappello Mandrarossa, un pasto dedicato e l’accesso all’area animazione.
MANDRASUNSET
4 agosto
Con questo ticket si avrà accesso alla Pineta Molinari dalle ore 18:00 fino a alla fine dell’evento. Il ticket comprende un calice Mandrarossa in ABS e una tracolla. Un ticket wine e un ticket per uno speciale wine cocktail. Un ticket per banco food (aperitivo). All’interno dell’evento sarà poi possibile acquistare ulteriori ticket food, wine e wine cocktail.
NIGHT EXPERIENCE
3 e 4 agosto
Con il ticket si avrà accesso alla pineta Molinari, a partire dalle ore 18:00 nelle giornate del 3 e 4 agosto. Il ticket comprende un calice Mandrarossa in ABS e una tracolla. Un ticket wine a giornata e un ticket per uno speciale wine cocktail a giornata. Un ticket aperitivo a giornata. All’interno dell’evento sarà poi possibile acquistare ulteriori ticket food, wine e wine cocktail.
MASTERCLASS “Il Mare intorno al Vino”
3 e 4 agosto
Un intrigante percorso alla scoperta dei vini per l’estate. Masterclass dedicata a 5 vini Mandrarossa.
MASTERCLASS “Mandrarossa Winetelling: Armonia di terroir, dall’alta collina al mare”
3 e 4 agosto
Il racconto di un angolo di Sicilia vocato per la viticoltura dall’eccezionale di biodiversità. Masterclass dedicata a 5 vini Mandrarossa.