Riparte il Master in Manager delle Aziende del Settore Vitivinicolo (M.A.S.V.), promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo e coordinato dal Prof. Sebastiano Torcivia.
Il Master, alla quattordicesima edizione, è una di quelle realtà che ha dato e torna a dare valore ad un percorso di studi universitario e ad una azienda che cerca di trovare una corretta collocazione sul mercato. Il placement dei partecipanti – una media di partecipazione di quindici per ogni corso – oscilla tra il 60 e il 70%, un risultato di tutto rispetto, un’opportunità di inserimento in uno dei settori produttivi più attivi dell’economia regionale e nazionale.
L’obiettivo del Master M.A.S.V. è la formazione di manager/quadri aziendali e di imprenditori fornendo conoscenze specifiche avanzate, sia di tipo metodologico, sia di tipo professionale, che possano permettere di ricoprire le principali funzioni gestionali di un’azienda vitivinicola, quali marketing e strategia, logistica, finanza, controllo e programmazione, sistemi informativi aziendali, etc.
Il corso ha anche una connotazione di formazione internazionale, attese le conoscenze che possono e saranno approfondite attraverso interventi di docenti stranieri, collaborazioni con Atenei internazionali, inoltre, i corsisti parteciperanno al Vinitaly (Verona) che è il più importante evento italiano del settore.
Il corso è autofinanziato, il costo è di 3.400 Euro (fiscalmente deducibile, pagabile in 2 tranches: €.2050,00 all’iscrizione – €.1350,00 entro il 30 aprile 2018). Termine per la domanda di partecipazione: 19 gennaio 2018. Inizio del corso: gennaio 2018. Chiusura delle iscrizioni: 16 dicembre 2016
Per Info: mastermasv@unipa.it