Palermo e Hotel, tre lussuosi super acquisti. Turismo e cultura fanno business

 

Tra cultura, arte e… hotel, Palermo continua a macinare numeri shock: è dell’ultim’ora la notizia di alcuni acquisti super milionari. Nel dettaglio sono state vendute alcune delle proprietà più importanti, segno tangibile di una costante crescita del livello di interesse da parte di grandi investitori. Tre le case storiche di proprietà di Amt Real Estate Spa e di Acqua Marcia Turismo: si tratta di Villa Igiea, attualmente condotto da Sofitel MGallery; il Grand Hotel et des Palmes condotto dalla stessa AMT Collection – Acqua Marcia Turismo; e dell’Hotel Excelsior condotto da Mercure.

Iniziando da Villa Igiea, fiore all’occhiello dell’ospitalità del capoluogo, è stata venduta al gruppo Rocco Forte al prezzo di 25,5 milioni di euro. In una intervista di giugno scorso, Sir Rocco Forte aveva dichiarato:

Vorrei che i nostri clienti, per lo più internazionali e interessati a cultura e lusso di charme, potessero visitare l’Italia con un Grand Tour attraverso i nostri alberghi

In tal senso, un tassello indispensabile.

Proseguendo, il Grand Hotel et des Palmes è stato venduto al prezzo di 12 milioni di euro alla società Algebris di Davide Serra.

Infine, l’Excelsior di Via Libertà è stato aggiudicato alla famiglia Giotti di Firenze per 9 milioni, la prestigiosa casa si aggiunge al nuovo acquisto, il Grand Hotel Des Etrangers di Siracusa, e al del The Ashbee di Taormina.

 

Scritto da