Ricordi d’infanzia quelli suscitati – sabato 18 marzo – dalla vera colazione dei campioni, senza olio di palma: Pane, Burro e Marmellata. La trovate da Ozio Gastronomico, già pizzeria e cocktail bar di Dario Genova, che inaugura la caffetteria con una colazione internazionale.
La materia prima é il mantra dell’offerta dei prodotti. La scelta d’ingredienti TOP è un imperativo, a partire dl caffè: ampia scelta fra miscele e le specialty monorigine “Terraroma” della micro-torrefazione di Palermo, roast-on-demand, Histo Caffè di Francesco e Sergio Lipari.
Un “bar” di ricerca, insomma: dietro al bancone ci sarà Alessio Vabres, barista palermitano di talento classificatosi 6° al Campionato Italiano Barista.
Nonostante la soluzione minimal dell’architettura e degli arredi, la finestra sulla cucina ha un sapore di casa: la colazione verrà proposta come quella di una volta, a casa della nonna, con pane burro e marmellata. Sarà possibile, inoltre, scegliere prodotti naturalmente senza glutine, grazie alla collaborazione con Gluten Free Travel & Living.
A preparare i dolciumi da forno sarà Federica Torregrossa, una professionista di punta della giovane pasticceria siciliana.
La colazione da Ozio Gastronomico si trasformerà, infine, in brunch internazionale nei weekend, a partire dalle ore 11.30.