E’ una iniziativa interessante che segnaliamo volentieri:
“Dieci milioni di italiani in vacanza per la Pasqua 2017 secondo Federalberghi potranno acquistare per la prima volta direttamente dai coltivatori in autostrada prodotti a chilometro zero anche in cassette di frutta e ortaggi da 1, 2 e 4 chili.
E’ questo il progetto chilometri zero di Autostrade per l’Italia, Coldiretti – Campagna Amica in collaborazione con Codacons. Autostrade per l’Italia mette a disposizione la sua capillare presenza sul territorio per favorire il contatto tra clienti e i coltivatori locali di Campagna Amica, acquistare al giusto prezzo direttamente da chi produce e informarsi sulle caratteristiche, specificità e modalità di coltivazione.
Il fine settimana – venerdì 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 15 aprile dalle 08 alle 17.00 – gli agricoltori di Campagna Amica accoglieranno gli italiani nei piazzali delle aree di servizio all’interno di gazebo situati vicino alle strutture di ristoro o ai passaggi pedonali dove offriranno prodotti agricoli regionali di qualità, privi di OGM. L’iniziativa è prevista nei fine settimana di aprile, maggio e giugno.
Lo spazio del gazebo Campagna Amica si trova nelle aree di servizio: Badia del Pino ovest, Flaminia est, La Macchia est, La Macchia ovest, Prenestina est, Prenestina ovest, Casilina ovest, S. Nicola ovest, Teano ovest, sulla A1 Milano-Napoli; Tirreno est, sulla A12 Roma-Civitavecchia; Esino ovest, sulla A14 Bologna-Taranto; Irpinia nord, Irpinia sud sulla A16 Napoli-Canosa; Feronia est, sulla A1- Diramazione Roma nord-GRA; Frascati ovest , sulla A1- Diramazione Roma sud- GRA.”
fonte: coldiretti.it