Il peschereccio che regala sacchetti di bontà

 

Una gustosa sorpresa attende i viaggiatori che, durante la stagione estiva, si recheranno nelle principali località balneari della Sicilia occidentale. Un peschereccio, facilmente riconoscibile dai loghi degli Oleifici Barbera e di Prezzemolo & Vitale, si avvicinerà alle imbarcazioni ormeggiate nelle aree marine del tratto di costa tra Cinisi e Mondello (Palermo), per distribuire il “Sacchetto delle bontà”. Al suo interno, pane siciliano condito con olio extra vergine di oliva di qualità.

Uno snack gustoso, semplice e nutriente, a base di pane di grano duro siciliano a lievitazione naturale, offerto dai supermercati di qualità Prezzemolo & Vitale, e l’olio extra vergine di oliva del marchio storico Oleifici Barbera. L’attività si svolgerà nel pieno dell’estate, per cinque week-end da sabato 29 luglio fino domenica 27 agosto, quando la presenza dei turisti, attratti dal mare e dal patrimonio storico, artistico e gastronomico della Sicilia occidentale, raggiunge il suo apice.

Le 5 tappe in mare (orario: dalle 10,30 alle 17 circa)

Sabato 29 – Domenica 30 luglio
Sabato 05 – Domenica 06 agosto
Sabato 12 – Domenica 13 agosto
Sabato 19 – Domenica 20 agosto
Sabato 26 – Domenica 27 agosto

ITINERARIO A: Isola delle Femmine – Sferracavallo – La grotta dell’olio – Motomar – Costa Ponente – Mondello – Roosvelt.

ITINERARIO B: Isolotto – Isola Spiaggia – Capaci (spiaggia) – Marinalonga – Cinisi (spiaggia).

La diffusione di modelli alimentari sempre più omologati, ha allontanato il consumatore dai temi legati alla genuinità dei prodotti, alla loro stagionalità e provenienza. I prodotti della terra e del mare, ottenuti con metodi altamente sostenibili, sia sotto l’aspetto ambientale che socioeconomico, sono invece i protagonisti del progetto “La terra incontra il mare”, che vuole valorizzazione le eccellenze più rappresentative della Sicilia, come l’olio extra vergine di oliva, alla base della dieta mediterranea, offerto da Oleifici Barbera, e i grani antichi siciliani con il pane di Prezzemolo & Vitale.

Da qui l’idea, promossa da Manfredi Barbera di incontrare i turisti balneari e quanti viaggiano per svago e divertimento, per puntare l’attenzione, tra un tuffo e l’altro, sull’importanza di una sana e corretta alimentazione, anche quando si è in vacanza al mare.

Tutte le persone coinvolte nell’iniziativa saranno invitate, dalle promoter presenti a bordo del peschereccio, a scattare e condivide una foto sulla pagina di Facebook con gli hashtag: #barberasummer  #pvsummer


Scritto da