Il Pompelmo della Val di Noto è un Belvedere. Si inizia a Milano

 

Originario della Sicilia, terra in cui la coltivazione degli agrumi ha origini antichissime, il pompelmo rosa è un agrume simbolo dell’isola ma anche un tratto caratteristico del suo paesaggio. Più nel dettaglio, è nella Valle di Noto, famosa per la pregiata qualità di pompelmi rosa dalla scorza sottile e profumata e dall’inconfondibile gusto bitter & sweet, così come per numerose altre produzioni agricole di insuperato profilo, che Belvedere – la distilleria di Polmos Zyrardow / Polonia, nata nel 1910 (ma in questi luoghi si produce Vodka da 600 anni) – ha stabilito il suo Domain, dove crescono e maturano sotto il sole e poi utilizzati nella preparazione dei cocktail.

Da questa premessa, DrinkPink è una experience che pone al centro la filosofia “Be Natural”, che esalta la natura, i suoi cicli e il rispetto del gusto degli ingredienti nella loro purezza ed essenza. Da sempre preparata utilizzando solo due ingredienti, segale polacca Dankowskie e acqua artesiana, senza aggiunta di additivi né di potenziatori aromatici, Belvedere Vodka è autenticità nel solco della innovazione. La caratteristica distintiva, come assoluto protagonista, è proprio il pompelmo rosa, frutto naturalmente ricco di vitamine e minerali, presenta qualità rinfrescanti, energizzanti, drenanti, antiossidanti e il suo gusto unico e agrumato lo rendono l’ingrediente perfetto per la nuova signature cocktails collection, essenza della filosofia natural di Belvedere Vodka.

A Milano, sarà possibile degustare la nuovissima signature cocktails collection, al Bvlgari Hotel e al Cova Garden, immersi in un magico garden urbano che regalerà un inedito spettacolo visivo ed emozionale dell’agrumeto siciliano.

In occasione dell’evento di lancio, Belvedere Vodka ha scelto di rendere omaggio alla Sicilia e alla sua millenaria tradizione con un menù d’autore che reinterpreta l’arte culinaria isolana. Un foodpairing studiato ad hoc dal pluristellato chef Ciccio Sultano, icona del mondo del food e riconosciuto a livello mondiale per la sua passione nell’abbinare la raffinata proposta gastronomica alla mixologia.

Belvedere fa parte del gruppo LVMH. Questo comprende 70 Maison dai prodotti di alta qualità. I settori sono del mercato del lusso: vini e alcolici, moda e pelletteria, profumi e cosmetici, orologi e gioielleria, distribuzione selettiva.

www.belvederevodka.com


Condividi Post