Prowein 2021, i tedeschi estendono la durata della fiera del vino di Düsseldorf

 

Paura del Covid19? No, tutt’altro. In merito di fiere del vino, i tedeschi hanno deciso di estendere i giorni della Prowein di Düsseldorf da due a cinque giorni, da venerdì 19 marzo a martedì 23 marzo 2021, limitando tuttavia il flusso a 10.000 visitatori al giorno. Di seguito il comunicato.

 


Il comunicato
CS: PM_ProWein_2021_Extended_IT

In base alle attuali disposizioni COVID-19 in materia di igiene e sicurezza, il periodo della fiera ProWein sarà esteso da due a cinque giorni – in concreto, da venerdì 19 marzo a martedì 23 marzo 2021. Questo prolungamento della durata garantisce uno dei requisiti centrali di sicurezza e allo stesso tempo permette di gestire in modo responsabile i flussi di espositori e visitatori della più importante e grande fiera mondiale per vini e liquori. L’anno prossimo avranno accesso alla ProWein al massimo 10.000 visitatori al giorno.

Erhard Wienkamp, Managing Director del settore fieristico della Messe Düsseldorf

“Con Caravan Salon, la maggiore fiera internazionale del camperismo che si tiene solo all’inizio di settembre, abbiamo dimostrato quanto siano importanti e fruttuose le fiere anche all’epoca del Covid”, afferma Erhard Wienkamp, Managing Director del settore fieristico della Messe Düsseldorf, e aggiunge: “È stata la prima fiera in tutta la Germania dopo la chiusura e si è rivelata un passo importante verso la normale ripresa dell’attività delle aziende. Il know-how acquisito puòessere fruttato a vantaggio del settore internazionale del vino e degli alcolici per la ProWein – nell’interesse dei nostri clienti. Anche nelle attuali circostanze, i nostri utenti potranno ottenere un successo commerciale”.

Campagna PROTaction: Concetto di igiene su misura
Sotto il titolo PROTaction la Messe Düsseldorf ha sviluppato un concetto globale di igiene e sicurezza. Oltre alla gestione dei flussi di visitatori, un elemento cardine è il rispetto della distanza di sicurezza, dell’igiene e dell’uso delle mascherine. Durante la ProWein i collaboratori della fiera, i PROTaction Guides, visiteranno i padiglioni e verificheranno il rispetto delle disposizioni. Il controllo della presenza dei visitatori può essere garantito limitando il numero dei visitatori ad un massimo di 10.000 al giorno; ciò è possibile grazie ai biglietti giornalieri individuali acquistati online. Una misura efficace è stata la registrazione di tutti i dipendenti degli espositori, incluso il personale addetto alla costruzione dello stand. Questa misura sarà attuata come elemento cardine del concetto di PROTaction Concept in occasione della ProWein 2021.

Abbiamo predisposto soluzioni adeguate per eventi specifici della ProWein, come ad esempio l’organizzazione di degustazioni in conformità con la normativa anti-Covid. Tutte le informazioni necessarie sulle misure igieniche sono disponibili online per espositori, collaboratori, imprese di costruzione dello stand, visitatori e rappresentanti dei media – costantemente aggiornate sul sito web della ProWein. La campagna PROTaction della Fiera di Düsseldorf informa espositori e visitatori sulle misure in modo dettagliato e descrittivo su ProWein-PROTaction.

Fonte: https://www.prowein.com/cgi-bin/md_prowein/lib/pub/tt.cgi/ProWein%202021%20extended%20to%205%20days%20on%20account%20of%20Corona.html?oid=38227&lang=2&local_lang=4&ticket=g_u_e_s_t