L’ente fieristico tedesco Messe Düsseldorf posticipa la fiera ProWein alla data 15-17 maggio 2022. La scelta è avventa in considerazione dell’attuale elevato tasso d’infezione e della rapida diffusione della variante Omicron. La precedente data di svolgimento della manifestazione fieristica, fissata per fine marzo, non sarebbe stata più sostenibile.
Stephan Keller, sindaco della città di Düsseldorf e Presidente del Consiglio di Sorveglianza dell’ente fieristico, ha accolto favorevolmente la decisione:
Wolfram Diener, Presidente del Consiglio Direttivo di Messe Düsseldorf, ha affermato: “noi vogliamo ed abbiamo bisogno della ProWein e in questo momento, insieme ai partner ed alle Associazioni coinvolte, vediamo nell’inizio dell’estate il momento ideale. Per le nuove date ci aspettiamo non solo una riduzione del tasso di infezione del virus, ma anche un maggior numero di persone in grado di poter raggiungere e partecipare alla fiera. Le aziende espositrici e i visitatori potranno lavorare in un ambiente molto meno condizionato dal Covid19.”
Anche gli eventi collegati “ProWein goes city”, rivolti ai consumatori finali, alla gastronomia di Düsseldorf ed ai viticoltori internazionali, saranno posticipati alle nuove date di ProWein. ProWein goes city offre a tutti gli amanti del vino l’opportunità di partecipare alle degustazioni nelle enoteche, assaggiare menù abbinati, vivere eventi all’insegna del motto “Il vino incontra l’arte, la musica e il design”.
Ulteriori informazioni, ProWein www.prowein.com
comunicato stampa ente fieristico