Repertorio 1694 è il nuovo Wine Club di Planeta

 

Nasce un nuovo esclusivo Wine Club. Curato da Aziende Agricole Planeta, si chiama Repertorio 1694.

Il nome nasce dalla passione per la musica di molti componenti della famiglia e dall’anno di acquisizione, per via di matrimonio, dell’Ulmo, la prima delle tenute Planeta.

I membri del Club avranno accesso a una selezione di bottiglie introvabili, collezionate a partire dal 1995, quando ha avuto inizio il “Viaggio in Sicilia” di Planeta: da Menfi a Vittoria, da Noto all’Etna e a Capo Milazzo.

Nel corso degli anni, ha preso corpo un vero e proprio Repertorio, ampio e complesso, espressione di varietà differenti, autoctone e internazionali, di cinque diversi territori della Sicilia e dell’andamento climatico delle varie annate. Vini da collezione, conservati accuratamente a temperatura controllata e via via assaggiati per verificarne l’evoluzione nel tempo, nella Cantina Dispensa a Menfi.

Le bottiglie che in questi anni si sono espresse meglio, adesso sono a disposizione dei sottoscrittori del Club. L’iscrizione a Repertorio 1694 avverrà soltanto tramite invito e avrà la durata di un anno, durante il quale si riceveranno 12 bottiglie in due soluzioni; inoltre, si potrà partecipare a esperienze riservate ai soci: tasting guidati, eventi privati e acquisti en primeur, solo per citarne qualcuna.

Due i profili al momento previsti: “Overture” prevede due cassette in legno da 6 bottiglie, in due diverse spedizioni, una al momento dell’iscrizione, una dopo sei mesi. Oltre queste alcuni benefit che consistono in un omaggio “Repertorio 1694” per veri edonisti, accesso a un servizio di customer care dedicato al Club e al mondo Planeta, sconto del 10% sulle esperienze del mondo Planeta, accesso all’acquisto vini di annate storiche e di formati speciali, possibilità di acquistare En-Primeur l’Olio Extra Vergine di Oliva Planeta, possibilità di accedere a esclusivi tasting virtuali con gli enologi che degusteranno tutti i vini contenuti nelle confezioni ricevute, newsletter dedicata contenente tutte le informazioni dettagliate sulle novità del mondo Planeta; per le bottiglie consultare la relativa pagina (vedi sotto). Il “Sinfonia” prevede due cassette in legno da 6 bottiglie, in due diverse spedizioni: una al momento dell’iscrizione, una dopo sei mesi. Poi, un omaggio Repertorio 1694 per veri edonisti, accesso a un servizio di customer care dedicato al Club e al mondo Planeta, sconto del 10% sulle esperienze del mondo Planeta, accesso all’acquisto vini di annate storiche e di formati speciali, possibilità di acquistare En Primeur l’Olio Extra Vergine di Oliva Planeta, possibilità di partecipare al Planeta Date, esperienze uniche dedicate al vino, all’olio o all’enoturismo, possibilità di accedere a esclusivi tasting virtuali con gli enologi che degusteranno tutti i vini contenuti nelle confezioni ricevute, newsletter dedicata contenente tutte le informazioni dettagliate sulle novità del mondo Planeta.

Dal primissimo anno di attività abbiamo iniziato a conservare piccole quantità di quei vini che ci sembrava potessero migliorare notevolmente con l’invecchiamento.” afferma Alessio Planeta. “Man mano che negli anni le assaggiavamo, ci siamo convinti che avevamo fatto bene! Adesso è giunto il momento di condividerle con gli appassionati e poiché queste bottiglie non sono – ahimè – tantissime, abbiamo deciso di riservarle ai clienti storici, a chi da anni apprezza il nostro lavoro”.

Le informazioni riguardanti il Club sono disponibili sul sito web dedicato https://repertorio1694.planeta.it ovvero inviando una mail a repertorio1694@planeta.it.

www.planeta.it

Scritto da