Shà & Champagne. Lo Shalai di Linguaglossa festeggia con bollicine francesi e cocktail siciliani

 

Quinta edizione di SHÀ, la festa di fine estate dedicata allo Champagne, organizzata da Leonardo e Luciano Pennisi dello Shalai di Linguaglossa / Etna, Ct. La data per l’evento è il 29 agosto a partire dalle 20.30, il luogo l’area antistante il boutique hotel e il ristorante stellato condotto dallo chef Giovanni Santoro.

Uno speciale allestimento trasformerà questo spazio in un lussureggiante ed elegante giardino siciliano.

Protagoniste 11 Maison di Champagne, le reali ispiratrici di SHÀ, dell’omonima regione francese del Grande Est, accompagnati da cocktail inediti, esclusivamente siciliani, che portano la firma del Morgana, storico locale di Taormina, musica dal vivo e dai piatti dello Chef.

Le Maison:

  • Bollinger
  • Christian Gosset
  • Francois Bedel
  • Jacquesson
  • Jean Louis Vergnon
  • Dom Pérignon
  • Krug
  • Mouzon Leroux
  • Rémi Leroy
  • Ruinart
  • Steinbrück

(nella locandina il dettaglio dei vini)

Luciano Pennisi: “Quest’anno il tema portante sarà la Sicilia, l’appartenenza ad un’isola che ogni giorno ci lega a sé, che ci entusiasma, ci seduce, ci affascina, alcune volte ci abbandona e poi ritorta a conquistarci. La nostra terra crocevia di dominazioni e culture, di popolie tradizioni, di sogni e progetti è stata sempre, e a maggior ragione in quest’ultimo anno, la nostra Musa. Così la Sicilia in tutta la sua prepotente bellezza sarà il tema portante di questa quinta edizione di SHÀ, la nostra festa di gusto e di divertimento, legata agli champagne”.

Giovanni Santoro: “Abbiamo studiato tantissimo in queste ultime settimane. Siamo andati a rispolverare vecchi libri di cucina, romanzi che hanno al proprio interno aneddoti, tradizioni e storie popolari ed alla fine abbiamo scelto. Proporremo nove piatti (3 antipasti, 3 primi e 3 secondi) tanto quanto il numero delle province della Sicilia. Per alcuni territori, abbiamo scelto il piatto più rappresentativo, unico nel suo genere, quasi difficilmente replicabile, che sarà proposto nella nostra personale visione e realizzazione.  In altri casi abbiamo messo insieme, in modo assolutamente inedito, le materie prime più rappresentativedi quella provincia, creando ex novo ricette che sono la sintesi di una visione di gusto e di storia, declinata a modo nostro. Al termine della degustazione, ci sarà un gran buffet di dolci, anche questi rigorosamente siciliani. Insomma ci stiamo divertendo e vi garantiamo che faremo divertire anche voi”.

Luciano Pennisi: “Come ogni anno garantiremo quella ventata di novità e anche di curiosità nella nostra lista champagne per SHÀ. Tra le maison degli champagne in degustazione ci saranno solo magnum. Riproporremo alcuni must, ma anche delle novità. Per questa quinta edizione vi dovrete fidare di noi a 360° nella consapevolezza che dedichiamo questa serata alla nostra terra che ha avuto la capacità di sedurre con la sola bellezza e con i suoi tesori nascosti. Per la sicurezza di tutti – ha concluso Luciano Pennisi – l’accesso sarà garantito esclusivamente a chi è già dotato di Greenpass o potrà esibire l’esito negativo del tampone rapido o molecolare effettuato entro le 48 ore prima dell’evento. La sicurezza di poter trascorrere una serata spensierata è una prerogativa essenziale per la buona riuscita della festa e siamo sicuri che ciascuno di voi verrà incontro a tale esigenza organizzativa”.

Il Pacchetto “all-inclusive”
Sono stati predisposti speciali pacchetti per gli ospiti. Noi suggeriamo quello che include il pernottamento per due persone. Comprende una notte in camera doppia, la colazione e l’ingresso esclusivo a Shà per due. Il prezzo è di € 389,00. Prenotazione diretta su https://secure.visioni.info/shalai.it/book/booking/index.php.

Info
Shalai Resort
Via Guglielmo Marconi, 25,
95015 Linguaglossa CT
Tel. 095643128
www.shalai.it
FB www.facebook.com/ShalaiLinguaglossa


 

Tutti gli Champagne

 

Leonardo e Luciano Pennisi

Scritto da