Street Food: dal lapino alla putìa. Upgrade per Davide

 

È tempo di upgrade per la Friggitoria di Davide che da settembre saluterà il “lapino del ristoro” per trasferirsi nel nuovo locale di via Croce Rossa 199 (Palermo), antistante l’ingresso dell’ospedale Villa Sofia. Ma facciamo un passo indietro per spiegare chi è Davide.

All’età di vent’anni, nel 2006, decide intraprendere l’attività di panellaro ambulante, stimolato non soltanto dall’amore per i piatti tradizionali della sua città ma anche dall’esigenza di fare qualità, quella stessa che – purtroppo – molti improvvisati del settore spesso accantonano per economizzare.

Da qui l’attenzione all’origine delle materie prime utilizzate, le ricerche accurate sugli oli più indicati per la frittura (che Davide non riutilizza il giorno successivo) preoccupandosi dell’aspetto salutistico e del “punto di fumo”, e la volontà di attenersi scrupolosamente a tutte le norme igienico-sanitarie nonché fiscali come ogni bravo venditore ambulante dovrebbe fare.

La sua linea diventa così una scelta vincente che sarà ricompensata negli anni da una clientela sempre più esigente e in continua crescita, e lo vedrà protagonista sia nell’organizzazione di catering per eventi privati, sia nella partecipazione a manifestazioni dedicate allo street food su scala nazionale.

Fino a tutto agosto la sua attività proseguirà dalla storica postazione mobile senza interruzione e con le proposte di sempre: i panini di farro, tumminia, o di rimacinato con panelle, crocchè, o melanzane, le verdure con pastella integrale e i panini con il tonno sott’olio.

A partire da settembre, nel nuovo punto vendita, l’offerta si arricchirà notevolmente: panini con la milza, pane cunsato (con pomodoro e acciughe), arancine, caponata, parmigiana di melanzane, insalata di musso e verdure miste pastellate da accompagnare con bibite siciliane quali gazzose o chinotti artigianali.

Friggitoria da Davide
(da settembre) via Croce Rossa, 199, a fianco dell’ingresso di Villa Sofia
Aperto: dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18:00
Tel: 329.0926747

 

 

 

 

 

Scritto da