Tavola25, JRE promuove la cucina d’autore tra gli under 25 con Marchesi Antinori

 

Tavola25 è la campagna nazionale lanciata dall’associazione dei Giovani Ristoratori d’Europa JRE per avvicinare i ragazzi, gli under25, alla cucina d’autore abbattendo la barriera del prezzo.

Pietro D’Agostino chef del ristorante La Capinera di Taormina

Fino al 25 marzo 2019, Pietro d’Agostino della Capinera di Taormina, unico ristorante siciliano aderente alla iniziativa (sono 36 a livello nazionale), gli under25 potranno prenotare un tavolo per 4 persone presso il ristorante e lasciarsi andare per passione o per curiosità all’esperienza di mangiare in un vero ristorante di lusso e assaggiare piatti eccezionali, preparati con materie prime di eccellenza e metodi di cottura sani.

Agli ospiti, come detto rigorosamente compresi tra i 18 e 25 anni, verrà proposto un menu di tre portate con tre vini di Marchesi Antinori, negli abbinamenti curati dai preparati sommelier dei ristoranti JRE, al costo di 25 euro a persona.

Venticinque è il numero chiave dell’iniziativa #tavola25, pensata in occasione dei 25 anni dell’associazione e portata avanti in collaborazione con la maison Marchesi Antinori.

In Europa i ristoranti JRE associati sono 350 con 160 hotel, presenti in 15 paesi: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Regno Unito. Gli chef JRE Italia sono 88 e combinano un talento per la gastronomia della più alta qualità con la passione per la cucina europea e per prodotti e tradizioni locali.

Scritto da