Torna il MASV, XVII edizione del Master per i manager del vino

 

Diciassettesima edizione del MASV, il Master promosso dal Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università di Palermo coordinato dal Prof. Sebastiano Torcivia.

Con un placement di circa il 70%, il master ha formato più di 160 corsisti in sedici edizioni.  Il 50% ha trovato occupazione stabile nel settore: molti ricoprendo ruoli determinanti in aziende, vitivinicole e del settore agroalimentare,  del panorama regionale e nazionale; dieci fra questi hanno avviato un’attività imprenditoriale. Mentre un altro 20% è migrato in settori affini o svolge attività di libero professionista.

Come riportato nel bando, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 13 febbraio 2023.

Il MASV in breve
E’ un percorso full time di un anno di formazione professionalizzante con lezioni frontali, 50 ore di inglese specialistico con docente madrelingua, testimonianze manageriali, case histories, un intenso programma di visite aziendali nelle più importanti realtà del panorama vitivinicolo, partecipazione a importanti fiere di settore (Vinitaly), minicorso di analisi sensoriale e wine tasting, work experience in azienda.

Career Service e Business Network
Definizione delle strategie di carriera. Il career service favorisce l’incontro fra studenti e aziende o istituzioni ai fini dell’attivazione dello stage al termine del percorso d’aula.

A chi è rivolto
Il master è rivolto a laureati triennali e magistrali con una forte motivazione a lavorare nella filiera vitivinicola e/o agroalimentare. Costo di partecipazione: € 3.750.


Scritto da