Tutti per uno, uno per tutti. La cucina, gli chef, il vino, dalle foto alle tapas (vere). A Palermo da Bocum

 

Ci piace immaginarla come variante della locuzione latina “Unus pro omnibus, omnes pro uno”, ovvero, uno per tutti, tutti per uno; che poi è anche il motto della Confederazione Elvetica e dei tre moschettieri di Alexandre Dumas.

Sette per uno, uno per sette potrebbe sintetizzare il senso di amicizia e di aggregazione attorno alla tavola nell’evento “Di uomini, di cibo e diVino” in programma domenica 8 gennaio ore 19.00, presso il winebar Bocum – Mixology.

Avevamo già parlato della passione di Salvo Mancuso per le migliori cucine e per il vino di Sicilia e della bella mostra fotografica da lui realizzata presso Bocum (leggi qui). Salvo, insieme a Franco Virga, patron del locale, renderanno tangibile quanto rappresentato su supporto fotografico in una serata celebrativa. Il dettaglio colto dall’obiettivo, l’attimo immortalato, diverranno realtà grazie alla partecipazione attiva di sette protagonisti del gusto: Tony Lo Coco del ristorante “I Pupi”; Sarah Buonsangue de “I Cucci”; Angelo Pumilia de “La Foresteria Planeta”; Giuseppe Costantino di “Terrazza Costantino”; Ottavio Guccione del “Panificio Guccione”; Gioacchino Gaglio del “Gagini”; Diego Battaglia, resident chef di “Bocum”; e, ovviamente, lo stesso Salvo Mancuso che preparerà – insieme agli altri – delle tapas gourmet in abbinamento ai vini della cantina Tasca D’ Almerita. Costo: € 15,00 per il solo calice di vino o per un cocktail. Le tapas sono offerte.

Per informazioni e prenotazioni:

Bocum Mixology
Via Cassari, 6 – 90143 Palermo
Tel.+39 091332009; 0916119159
Pagina dell’evento: www.bocum.it

Google Maps


 

Le foto sono di ©Salvo Mancuso

Scritto da