Uovodiseppiamare, al lido Miramare di Licata la nuova scommessa di Pino Cuttaia

 

Anche Pino Cuttaia vede un brillante futuro nella semplicità e nella bellezza. Et-voilà ecco Uovodiseppiamare, uno spazio gourmand in riva al mare – elegantemente semplice – che aprirà domani 26 giugno presso lo storico Lido Miramare di Licata (Ag).

Il nuovo menù offrirà alcuni classici de La Madia in versione pop e piatti di “mare e fuoco” che portano avanti il tema della cucina domestica di alta qualità, ma allo stesso tempo fatta di ingredienti semplici, talvolta considerati poveri.

Gli ingredienti saranno freschissimi, sostenibili e accessibili, mentre il mare è uno sfondo prezioso che alimenta una cucina fatta di memoria, racconti, profumi e sapori.

Al menu da consumare al tavolo si aggiungono i prodotti della bottega uovodiseppia, confezionati con materie prime di stagione e perfetti per colazioni, aperitivi e piccole pause in terrazza tra arancine, dolci gelato.

Racconta Pino:

Uovodiseppia Mare si intreccia con il suo elemento principale, il mare appunto, e vuole essere parte integrante della comunità e dell’ambiente prendendosi cura di tutti e avvicinando le persone alla cucina in un connubio di sentimenti e memorie, giochi e sorprese, paesaggi, suoni e profumi. Uovodiseppiamare si propone come luogo ed esperienza in cui sentirsi parte del nostro mare, riscoprendone il valore ambientale e godendo dei suoi sapori, vivendolo emotivamente nei momenti di evasione dalla routine quotidiana

Scritto da