La Cina continua a comprare vino, anzi, Bordeaux

 

Cina. Continua anche nel 2018 il desiderio di possedere cantine e vino da parte di facoltosi imprenditori asiatici. La loro invidiabile liquidità è funzionale all’acquisto di prestigiose cantine, meglio se ubicate in luoghi classici del vino.

È di Harper’s la notizia che l’imprenditore vietnamita Peter Kwok, attivo in Hong Kong e uno dei primi imprenditori del Far East (Cina) ad acquisire tenute di Bordeaux, ha appena acquistato Château Bellefont-Belcier, un Grand Cru Classé di Saint-Emilion. Questo Château si va a unire agli altri da lui posseduti, Château Tour Saint Christophe, Château Haut Brisson, Château La Patache, Enclos Tourmaline, Enclos de Viaud e Château Le Rey.

L’acquisto, puntualizza Harper’s, si è concretizzato tramite la holding di Kwok, Vignobles K, che aveva collaborato con l’azienda prima di questa sua acquisizione per la vendemmia 2017: la cifra finale, come di consueto per questo tipo di compravendite, non è stata resa pubblica, ma secondo Jean-Cristophe Meyrou, direttore generale di Vignobles K, ha “…un prezzo inferiore rispetto a transazioni comparabili avvenute di recente a Bordeaux”.

fonte: Winenews.it

Scritto da