Visita a Ruralia con i vini di Feudo Montoni. Alia, 8 ottobre

 

Domenica 8 Ottobre 2017, visita con pranzo presso la Fattoria Didattica Ruralia ad Alia (Pa) della famiglia Cartabellotta.

Ruralia è una fattoria dedicata alla biodiversità per l’agricoltura e l’alimentazione che affianca all’attività produttiva tradizionale quelle culturali, didattiche, ricreative, divulgative, escursionistiche, sportive per far ri-scoprire ai suoi visitatori il contatto con la natura e gli animali, il profumo e il gusto fresco e genuino dei prodotti tipici legati alla cultura contadina, uno stile di vita salutare e in armonia con la natura e il rispetto dell’ambiente.

Dario Cartabellotta

Dario Cartabellotta

La fattoria è un grande e accogliente “laboratorio all’aperto” (vedi il sito www.fattoriadidatticaruralia.com).

In degustazione e per il pranzo di campagna saranno serviti i vini della cantina Feudo Montoni di Fabio Sireci. La storia di Feudo Montoni si lega con quella della famiglia Sireci, il nonno di Fabio, Rosario acquistò il Feudo riconoscendo in esso particolari caratteristiche legate al terroir ed alla sua biodiversità.

Particolarmente affascinanti i vitigni autoctoni Perricone, Nero d’Avola e Catarratto. Oggi Fabio dirige tutte le fasi del processo di produzione, dal vigneto alla cantina.

Feudo Montoni

Feudo Montoni

Per informazioni sull’evento Ruralia dell’8 ottobre 2017, contattare l’azienda agli indirizzi sotto riportati, oppure Slow Food Palermo (vedi internet: slowfoodpalermo.com/2017/09/16/visita-alla-fattoria-didattica-ruralia).

Fattoria Didattica Ruralia
Contrada Porcheria
Strada Statale 121 Palermo-Catania, km 182.500
Alia (Pa)
Tel. 334.3517518; oppure 366.4519067
www.fattoriadidatticaruralia.com


Scritto da