Il vino solitamente riserva agli appassionati delle esperienze molto belle ed emozionanti. La stessa condivisione tra amici è un divertimento e un momento di convivialità pura. Tuttavia, le sorprese negative non mancano e conoscere prima cosa aspettarsi può essere utile.
Winedering è una piattaforma web che si occupa proprio di cantine e viaggi in tema “vino”. Il sistema utilizza il sistema delle recensioni, potremmo dire così come avviene per TripAdvisor, per condividerle con i propri utenti e winelovers.
Degustatori, enocritici e recensori dunque. Un po’ alla portata di tutti. Funziona facilmente: si cerca la cantina da visitare, si racconta e si condivide l’esperienza vissuta. Si recensisce, rigorosamente in bicchieri e, ovviamente, i vini.
L’idea è italiana, ma le cantine, per ora un migliaio, sono di ogni angolo del mondo, così come i giudizi, ricordando che si tratta di una start up, e che, se avrà fortuna, avrà tutto il tempo di crescere.
Ci chiediamo se i noti difetti della più famosa piattaforma, appunto TripAdvisor, saranno egualmente trasmessi al mondo del vino.
Mettiamola così: se son rose fioriranno!