WYS: si degusta l’Etna con Barone di Villagrande. Martedì, 7 Marzo, ore 20.00 a Sanlorenzo Mercato

 

Quarto appuntamento con WYS: l’incontro è martedì 7 marzo, ore 20.00, con la cantina Barone di Villagrande. Ospite della serata Emanuele Fioretti, brand ambassador di questa piccola perla dell’Etna . I vini in “degustazione guidata” saranno quattro, proposti in abbinamento a un tagliere e due piatti delle botteghe del Mercato.

Presso Milo, di proprietà della famiglia Nicolosi Asmundo, Barone di Villagrande è una delle cantine più antiche di tutto il comprensorio e dell’Etna. L’appuntamento perfetto per sondare il versante “est” del grande vulcano. Oltre il vino, Villagrande è anche uno splendido Wine Resort con quattro camere, piscina e un’osteria di casa; il perfetto mix tra turismo, food e vino.

Presenteranno la serata Giulia Monteleone e Salvatore Spatafora.

Wine for Young Sicilians è un ciclo di incontri sul vino pensato da Wine in Sicily, in collaborazione con Slow Food Palermo e Sanlorenzo Mercato, dedicato a un pubblico giovane. Si parla di vino, della sua produzione dalla vigna alla cantina, di aspettative, di consumo, di tavola e di prezzo. Una chiacchiera di fronte ai bicchieri e ai produttori, per comprenderne il fenomeno mediatico.

Info, prenotazioni, prezzi
Dove: Sanlorenzo Mercato, Via S. Lorenzo, 288 – 90146 Palermo
Costo degustazione e cena: € 20 per i soci Slow Food; 22 per i non soci.
Slow Food: costo associazione annuale “giovani”: € 10
Per prenotare, contattare direttamente Sanlorenzo Mercato al tel. 335.8359556

Si raccomanda massima puntualità


 

 

 

 

 

 

 

Scritto da