La Foresteria Planeta riapre nel Giardino degli aromi

 

Scatto in avanti verso le riaperture! Il 19 giugno riapre La Foresteria di Planeta di Menfi (Ag). Il resort, con le sue 14 stanze con terrazzino privato e il ristorante aperto anche al pubblico esterno, è stato costretto in questi mesi ad un riposo forzato.

La ForesteriaLa Foresteria è una delle indispensabili porte d’ingresso al mondo delle esperienze Planeta: situata tra i vigneti, a pochi chilometri da due (delle sei) cantine di Planeta, quella dell’Ulmo e della Dispensa, e dall’oliveto di Capparrina, è un tassello dell’affascinante mosaico della costa del Mediterraneo, nel quale natura, mare e parchi archeologici (Valle dei Templi e Selinunte) formano un tessuto unico di bellezza e cultura.

Gli spazi esterni de La Foresteria consentono di immergersi nel silenzio, passeggiando nei vigneti circostanti o nel Giardino degli aromi che quest’anno è quanto mai rigoglioso, esploso in tutta la sua energia in questa primavera di forzata chiusura. Il Giardino degli aromi è stato anche il tema dello storytelling #Planetacomestoyou, diffuso sui canali social attraverso ricette, aneddoti e curiosità su molte delle essenze aromatiche che lo popolano. Su questa premessa, le Erbe saranno il leitmotiv dei nuovi soggiorni tramite le ricette dello Chef di Casa Planeta Angelo Pumilia, le essenze e gli oli per i massaggi, per i thè e le tisane, così come negli elementi decorativi.

Gli spazi tra la terrazza e le aiuole del Giardino degli aromi garantiscono il distanziamento tra gli ospiti. Il menù offrirà “Piatti Signature” e un “Menu del giorno” pensato ed elaborato sulla base della disponibilità quotidiana,  in cui però le erbe  aromatiche saranno il tocco essenziale dei piatti dello Chef.

La ForesteriaTra le varie nuove possibilità del Relais: colazione in camera o nell’area piscina, pranzo e cena nei giardini riservati, bagno nella spiaggia privata (disponibile anche al pubblico esterno su prenotazione), all’interno di una splendida pineta. La spiaggia sintetizza natura e stile: dotata di ombrelloni e lettini è il luogo perfetto in cui rilassarsi leggendo un libro, sorseggiando un bicchiere di vino, assaporare i piatti della cucina di territorio.

In programma, cooking classes sia nella cucina del ristorante sia in ville private, sempre guidate dallo Chef Angelo Pumilia, con formule asporto e delivery.

Tra i nuovi pacchetti-soggiorno:

  • long stay per famiglie e gruppi di amici;
  • Gourmet Bike tour;
  • Planeta senza pensieri (48 ore immersi tra La Foresteria, la spiaggia e le cantine).

www.planetaestate.it


Il 12 giugno riaprirà anche Palazzo Planeta nel cuore di Palermo, con sette appartamenti arredati secondo l’inconfondibile stile della famiglia. Ad accogliere gli ospiti, il kit di benvenuto con i prodotti della casa: le erbe del giardino degli aromi, l’olio extravergine di oliva e il vino Planeta, il sale, la marmellata di arance e la salsa di pomodoro de La Foresteria. Per chi lo desidera, sarà disponibile un servizio di spesa a domicilio grazie alla collaborazione con il food-shop Prezzemolo & Vitale.

“Le prenotazioni stanno arrivando – racconta Francesca Planeta, responsabile dell’ospitalità Planeta – Forte è il desiderio di accogliere gli ospiti, con sempre maggiore attenzione alle esigenze di ciascuno: e vederli felici e rilassati ci regalerà emozioni uniche e mai provate prima”.


 

Scritto da