Pambianco premia Donnafugata per sviluppo, produzione e successo internazionale

 

Donnafugata ottiene un nuovo ed importante riconoscimento ideato da Pambianco, il quotidiano on-line dedicato ad imprenditori, manager ed opinion leader della moda, del lusso e del design.

Giunto alla XVII edizione, “Le Quotabili” è un premio che analizza crescita, notorietà e posizionamento di mercato, e che mette in luce le migliori performance competitive nei quattro diversi settori del Made in Italy: moda, beauty, design e vino.

L’obiettivo della competizione è stilare una classifica delle aziende italiane che ipoteticamente hanno le carte in regola per una possibile Ipo (Initial Public Offering, un’offerta pubblica iniziale di titoli azionari con cui una società colloca parte di tali titoli per la prima volta sul mercato borsistico, offrendoli al pubblico degli investitori). Per ciascun settore, oltre alla classifica ordinaria, sono state considerate anche le small cap, ovvero quelle aziende che hanno un fatturato compreso tra i 10 e i 50 milioni di euro. Nel complesso, lo studio seleziona 30 realtà del settore fashion, 20 per il design, dieci per il beauty e dieci per il wine, oltre a individuare un podio di small cap per ciascuna categoria.

Il podio del settore Wine vede al primo posto Marchesi Antinori. Santero conquista invece il secondo posto e Marchesi Frescobaldi si aggiudica la terza posizione. Fra le “piccole” del Vino italiano c’è Donnafugata in prima posizione. Ha ritirato il premio José Rallo. Vittorio Ruggieri, Presidente di Donnafugata:

Siamo onorati di ricevere questo premio, un riconoscimento che ci incoraggia a portare avanti con determinazione la visione strategica condivisa con Gabriella, José e Antonio Rallo. Continueremo ad investire per crescere nella qualità attraverso l’acquisizione di piccoli appezzamenti e vigneti di riconosciuto pregio; puntiamo a rafforzare le attività di comunicazione, soprattutto all’estero, facendo leva su ciò che ci rende unici come il legame con il territorio e il dialogo arte e vino; svilupperemo ancora l’enoturismo presso le nostre cinque cantine per offrire esperienze originali e coinvolgenti

“Si intende che tutti gli obiettivi che ci poniamo – conclude Vittorio Ruggieri – saranno raggiunti continuando a mettere a frutto il principale insegnamento che ci ha lasciato Giacomo Rallo, fondatore di Donnafugata, e cioè di puntare sempre sulle risorse umane come fattore competitivo di successo.”

Condividi Post
Scritto da