Principi di Butera & Sunset Aperitif, l’aperitivo al tramonto. Domenica 17 luglio

 

Continuano a grande richiesta gli appuntamenti Sunset Aperitif di Principi di Butera. La cantina, nel cuore della Sicilia, immersa in un’oasi di pace e tranquillità, propone degli “Aperitivi al Tramonto” da godere nel massimo relax tra ulivi, oleandri e splendide vigne.

Prossimi appuntamenti di luglio:

Domenica 17 luglio, ore 19.00
Con Cristina Russo & Neosoul Combo – Djs Frea Gerbò

Domenica 24 luglio,ore 19.00

Sunset Aperitif è un format che ha preso vita nel 2019: il sole tramonta e si accendono le luci della serata, tra i profumi di rose bianche, gelsomini, i vini di Principi di Butera e le performance di artisti diversi che creeranno un mood unico di relax e intrattenimento con un coinvolgente djset finale.

Soul music, soft jazz e pop si susseguiranno nel corso dei 5 appuntamenti durante l’estate con gruppi e solisti provenienti da esperienze diverse e non mancheranno ospiti d’eccezione. Gli ingressi saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.

Per riservare il tavolo, info e prenotazioni
Principi di Butera
Contrada Deliella
Butera (CL)
cell. 3441933876

www.principidibutera.it


La Tenuta
Principi di Butera si trova in provincia di Caltanissetta nel territorio della DOC “Riesi”, dimora di grandi autoctoni di Sicilia e terra d’elezione del Nero d’Avola. La proprietà si colloca lungo l’asse che collega due dei sette siti siciliani dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, la Valle dei Templi (Agrigento) e Villa Romana del Casale (Piazza Armerina). Già una promessa di meraviglie artistiche e naturali. La tenuta si sviluppa intorno a un antico baglio feudale che è appartenuto ai Principi di Butera ed è stato completamente restaurato nel pieno rispetto delle strutture originali. Le cronache intorno a Principi di Butera sono profondamente legate alla storia millenaria dell’isola, che è stata per secoli, grazie alla sua posizione geografica, crocevia di civiltà nel Mediterraneo. Le prime notizie sulla nascita del titolo nobiliare risalgono al 1543, anno in cui l’aristocratico Ambrogio Branciforte fu investito Principe di Butera dal Re di Spagna Filippo II. La dinastia dei Branciforte è considerata tra le più importanti nella storia siciliana, e il titolo rimane riconoscimento autorevole fino al 1800. Oltre che riserva straordinaria di biodiversità le terre di Principi di Butera sono il luogo ideale per una viticoltura sostenibile: varietà e patrimonio biologico dei terreni, combinati alle particolarità del microclima, generano un terroir prezioso e senza paragoni. I vigneti sono situati ad un altitudine compresa tra  320 e 350 mt slm, al centro tra due fasce collinari che si ergono fino a 700 mt. slm, e a circa 10 km dalle coste del Mediterraneo.  I terreni si distinguono per una ricca componente di rocce calcaree, argille scure e marna. La tenuta gode di una combinazione unica di clima caldo e arido, brezze in arrivo sia dal mare sia dalle limitrofe colline una radiazione solare lunga e costante per tutto l’anno ed escursioni termiche molto potenti tra il giorno e la notte.

Scritto da