Riapre l’ospitalità di Planeta, le nuove offerte de La Foresteria

 

Riapre La Foresteria, il wine-resort presso Menfi (Ag) della famiglia Planeta. L’avvio venerdì 16 aprile scorso: per adesso e fino a totale sblocco, l’accoglienza si svolgerà nei fine settimana. Oltre il soggiorno, ricco il panorama di “esperienze”, dalle cooking class, alle degustazioni di vini, alle escursioni guidate a Sambuca di Sicilia.
Da questa stagione il resort – che offre 14 camere, tra junior suite, camere e dependance, tutte con vista mare o campagna – dedica uno degli spazi comuni prospicienti il giardino a un momento di relax e piacere: si tratta di un Coffee – Tea Room dove è possibile assaggiare e scoprire selezioni di prodotti artigianali del territorio, caffè, cioccolata, tè e tisane.

La Cucina e il Wine Club
Sarà proprio lo Chef Angelo Pumilia ad accogliere gli ospiti al Ristorante de La Foresteria, estensione della cucina di Casa Planeta, un luogo dedicato al ristoro così come alle riflessioni sulla sostenibilità ambientale. Rinnovata la carta dei vini, denominata Repertorio 1694: comprende la collezione di annate storiche dell’azienda conservate a temperatura controllata nella cantina della Dispensa. La collezione è anche il motore pulsante del Wine Club, anch’esso chiamato Repertorio 1694.

Le Cooking Class
Lo chef Pumilia propone nuovi percorsi del gusto che svelano l’armonia tra l’antico e il contemporaneo, la tradizione familiare, lo street food, i lievitati, le fritture e le erbe aromatiche del Giardino degli Aromi. Un’occasione unica per scoprire e approfondire la storia dei piatti, le tecniche e la ricerca degli ingredienti, naturalmente sorseggiando un bicchiere di vino.

Palermo
Per coloro che volessero fare tappa a Palermo, anche l’ospitalità del capoluogo, Palazzo Planeta, apre le porte dei suoi 7 appartamenti.

Degustazione in cantina
L’ospitalità continua naturalmente anche in cantina, a Menfi, Notoe sull’Etna, con una nuova carta servizi, ricca di percorsi ed esperienze su misura, per ogni genere di pubblico, dagli appassionati agli esperti: dall’escursione sull’Etna alle esperienze di degustazione “White Album” o “Sinfonia”.

Casa Panitteri
Ultima novità: all’offerta di ospitalità si è aggiunto da pochi giorni l’appartamento d’artista “Casa Panitteri”, all’interno dell’omonimo Palazzo-museo sito nel centro di Sambuca di Sicilia, la cittadina nell’agrigentino già “Borgo dei Borghi 2016”, luogo ove si trovano le radici della famiglia Planeta.

www.planetaestate.it


Scritto da