Anche Cantine Aperte 2020 sceglie l’Edizione Virtuale

 

Cantine Aperte è l’appuntamento nazionale di Movimento Turismo del Vino che apre ad appassionati, winelover e al grande pubblico, le cantine di tutta Italia. Degustazioni e visite in vigna, solitamente in programma l’ultimo weekend di maggio, sono le modalità usuali per un evento ormai consolidato e amatissimo da migliaia di enofili. Il suo primo anno, il 1993.

Per questo 2020, però, le cose saranno un po’ diverse…

Il weekend programmato, il 30 e 31 maggio, darà luogo a una Edizione Speciale Virtuale denominata   #CantineAperteInsieme. Infatti, quest’anno l’evento diventa online, smart e social, in attesa di accogliere nuovamente i turisti in cantina. L’idea è arrivare direttamente a casa del pubblico, grazie anche alla collaborazione con Iorestoacasa.delivery.

In altre parole, le cantine socie di Movimentomento Turismo del Vino potranno spedire i propri vini e i propri pacchetti esperienziali direttamente a casa o attendere gli enoturisti che si prenoteranno per l’asporto. In più, il 30-31 maggio, cantine e winelovers si uniranno per un grande weekend online con degustazioni in diretta e brindisi social grazie all’hashtag ufficiale #CantineAperteInsieme!

I pacchetti disponibili:  iorestoacasa.delivery

Commenta Nicola D’Auria, presidente Movimento Turismo del Vino: “A seguito della crisi pandemica il turismo all’aria aperta sarà la forma più sicura e responsabile di turismo sia per quanto riguarda il pericolo di contagi, sia per la possibilità di lavorare su prenotazione con piccoli gruppi di personeLe nostre cantine hanno aderito con entusiasmo a #CantineAperteInsieme, perché abbiamo tutti bisogno di tornare a raccontare le nostre belle vigne e le nostre storie con un calice di vino in manoInvitiamo quindi tutti gli enoturisti d’Italia ad acquistare una bottiglia del territorio e a brindare insieme alle nostre cantine per la ripartenza di un settore per cui siamo ammirati e riconosciuti in tutto il mondo, che siamo convinti possa fare scuola per la ripresa delle attività turistiche”. 

Per una migliore organizzazione, contattare in anticipo le cantine, per avere maggiori informazioni sui pacchetti e vini in vendita e sulla possibilità di dirette social. 

Vedi le aziende partecipanti in Sicilia: http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte


Nicola D’Auria, presidente Movimento Turismo del Vino

Scritto da