Buonivini, il bistro-winebar del centro città. A Palermo

 

Le alte vetrine si aprono sulla centralissima via Dante, a una manciata di passi da Piazza Castelnuovo-Politeama. Dal 2011 l’Enoteca Buonivini di Claudio Conte è un indispensabile riferimento per appassionati, winelover urbani o di passaggio a Palermo; un luogo rassicurante, confortevole e arredato con gusto nel quale scegliere la bottiglia preferita tra circa 3.000 allo scaffale.

La scelta si muove tra le migliori cantine siciliane, con qualche bella chicca, Italia ed estero. Basterebbe segnalare qualche Chablis di William Fevre o di Moreau, il Pernand-Vergelesses di De Montille, i Bordeaux di Château Pey-Latour, Château Bonnet o Château-Figeac, i Riesling della Mosella di Nik Weis e Dr. Fischer, i Gewürtztraminer d’Alsazia di Weinbach.

Dopo il tramonto, dalle 18 in poi, l’enoteca si trasforma in winebar e bistrò con un menù ideale per divertirsi con gli abbinamenti.
Per iniziare, taglieri con salumi e formaggi, Pata Negra, gamberi marinati, tartare di tonno e avocado, foie-gras con crostini. Poi, busiate ai funghi porcini, cappellacci con bufala, pomodoro ciliegino e chips di melanzane, filetto di salmone al rosmarino, tagliata di tonno al sesamo nero, Cheeseburger di Manzo. Non mancano gli eventi, tra i prossimi appuntamenti una degustazione con i vini Rallo di Marsala e con Romano dal Forno, cantina tra le più celebrate d’Italia nota per l’Amarone.

Enoteca Buonivini
Via Dante, 8 – 90141 Palermo
Tel. +39 0917847054
Facebook: https://www.facebook.com/enoteca.buonivini
Google Maps: https://goo.gl/maps/nvghBUaWw3F2


 

Scritto da