Doc Sicilia promuove il vino al femminile

 

E’ questione di punti di vista, ma una cosa è certa: la visione del vino “al femminile” ha sempre riservato e riserva grandi sorprese; interpretazioni inedite e sensibili che arricchiscono la già caleidoscopica visione del bicchiere.

Da oggi e per una settimana si svolgerà un Press Tour al femminile organizzato dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia. Cinque le giornaliste di spicco della stampa specializzata e  lifestyle degli USA che visiteranno undici cantine che producono vini a marchio Sicilia Doc, ed alcuni luoghi tra i più suggestivi della Sicilia Orientale. Tra le importanti testate americane coinvolte Eater ed Elle Decor.

Le giornaliste saranno guidate in un viaggio davvero unico, tra vino, vigneti, storie e il fascino della Sicilia. Tra i siti scelti per la loro bellezza ed il loro valore culturale: il centro storico di Caltagirone, Ragusa Ibla, Noto, Modica e Taormina.

«E’ il secondo press tour quest’anno che il Consorzio organizza con giornalisti specializzati di testate USA e il primo tutto al femminile” dice Antonio Rallo, Presidente del Consorzio. “Ospiteremo la stampa americana con entusiasmo, soprattutto dopo i grandi risultati ottenuti con il tour dello scorso aprile. Settembre è un mese molto importante per trasmettere il valore dell’autenticità dei nostri vini dato che tra l’altro siamo nel cuore della vendemmia. E’ anche di importanza strategica far visitare le bellezze storico-culturali ed i siti più emozionanti della nostra Sicilia in questo periodo».

«Importante aver organizzato questo tour durante le fasi di raccolta, con esperti del Consorzio Sicilia Doc come guide, per cinque opinion leader americane di alto livello” aggiunge Maurizio Lunetta, Direttore del Consorzio. “Questa visita sarà un veicolo fondamentale per comunicare i luoghi d’origine e la qualità dei vini a marchio Sicilia Doc e far trasmettere il valore del lavoro dei nostri produttori».

Le Aziende coinvolte in questo tour sono: Tasca D’Almerita, Feudo Montoni, Masseria del Feudo, Baglio del Cristo di Campobello, CVA Canicatti, Feudo Principi di Butera, Maggio Vini, Tenuta del Gigliotto, Valle dell’Acate, Gulfi Wines, Cottanera Winery.

 

 

Scritto da